in

Oktoberfest 2015 a Monaco, il programma: 5 cose da fare assolutamente

L’autunno porta con sé immancabili appuntamenti fissi della tradizione. Tra questi c’è l’Oktoberfest 2015 a Monaco, la festa della birra e della tradizione bavarese che riunisce ogni anno turisti curiosi da tutto il mondo. Urban Viaggi ha selezionato nel ricco programma di appuntamenti, 5 cose da fare assolutamente per rendere la vostra visita indimenticabile. Un modo per farlo? Unire il divertimento della festa alla scoperta di qualche bellissimo luogo della città.

– Un programma davvero ricco di eventi quello dell’edizione 2015. Da non perdere il tradizionale concerto delle bande dell’Oktoberfest, domenica 27 settembre alle 10, sulla scalinata della Bavaria, in cui queste orchestre formate da oltre 400 musicisti si esibiranno in uno spettacolo creativo e variopinto all’aperto.

Martedì 29 dalle 12 alle 18 sarà il momento del Family Day, evento dedicato alla famiglie che si ripete per la seconda volta alla festa della birra di Monaco di Baviera. Per tutta la durata dell’evento, le giostre per bambini e tutte le altre attrazioni per i più piccoli saranno scontate. Perché farsi sfuggire questa occasione?

– Il tradizionale incontro tra i Giostrai si svolgerà alle 12 di giovedì 1 ottobre, quando nel tendone Hippodrom, come vuole la tradizione canteranno insieme canzoni tipiche bavaresi e berranno ottima birra che all’Oktoberfest certo non manca.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN VIAGGI!

– Sempre per giovedì 1 ottobre, per tutto il giorno, è fissato l’appuntamento con la suggestiva sfilata dei carri delle birrerie decorati a festa. Un evento a cui sarà davvero interessante partecipare per entrare nel pieno della festa bavarese.

– Per chiudere in bellezza l’edizione 2015 ci sarà come di consueto il saluto alla statua della Baviera, domenica 4 ottobre alle 12, sparando tre colpi di pistola ai suoi piedi.

Tra le molte cose che si potranno fare, non dimenticate di ritagliare qualche ora preziosa per visitare Monaco di Baviera, una città storica e dalla bellezza unica dove ci saranno da scoprire luoghi come la Frauenkirche, cattedrale della nostra Signora realizzata in stile gotico tra il 1468 e il 1488. il Municipio Nuovo in stile gotico, la Residenz, il palazzo in cui risiedevano i duchi e i re della Baviera e in pieno stile Oktoberfest non si potrà non fare capolino nell’Hofbräuhaus, la birreria più nota della città. Sarà interessante anche visitare i molti musei e pinacoteche (Deutsches Museum, Nuova Pinacoteca, Pinacoteca del Moderno e altri). Se avete in mente di alloggiare in questa bellissima città basterà cercare tra le varie proposte anche low cost.

Se l’idea degli eventi in programma a cui partecipare all’Oktoberfest 2015 a Monaco vi ha incuriosito, vi saranno certo utili le migliori offerte last minute per alloggiare in questa città durante la festa!  

strage la mecca aggiornamenti

La Mecca strage di fedeli, si aggrava il bilancio delle vittime: numeri da ecatombe

windows

Windows 10 download mobile uscita news: le release 10550 e 10536 per mobile