in

Oktoberfest 2016 Monaco: 7 esperienze da provare assolutamente

L’Oktoberfest 2016 di Monaco è senz’altro uno degli eventi più attesi dell’anno da parte degli amanti del luppolo. L’appuntamento è cominciato sabato 17 settembre e continuerà fino a lunedì 3 ottobre 2016. Oltre 6 milioni di persone saranno attese all’evento. Nel frattempo, se avete intenzione di andarci anche voi, ecco 7 esperienze da provare assolutamente.

Provare le migliori pietanze bavaresi: l’Oktoberfest 2016 non è solo l’occasione per sbronzarsi, ma anche quella di conoscere un po’ più da vicino la cultura tedesca. Ecco quindi che salsicce, Sauerkraut, Hendl – pollo – e stinco di maiale – Hanx – sono assolutamente da provare.

Imparare le canzoni bavaresi: all’Oktoberfest si comincia a bere birra dal primo mattino, è ovvio che la maggior parte delle persone intorno a voi sarà alticcio già a partire dai 5 minuti successivi in cui vi siete seduti al tavolo. Dalle ballate ai canti teutonici, tutto è lecito.

Vestire gli abiti tradizionali: questo vale soprattutto per le donne, un bellissimo dirndl e vi sentirete subito di casa. Soprattutto perché, la maggior parte delle ragazze e dei ragazzi tedeschi, verranno vestiti in abiti tradizionali.

Bere birra da un boccale da 1 litro: è una vera e propria esperienza da raccontare ai posteri, soprattutto se fatta alle 9 del mattino, senza aver fatto colazione. Spesso, tra i vari tendoni, è l’unica cosa che servono nelle prime ore della giornata. Un consiglio? Ordinate un delizioso strudel di mele in salsa di vaniglia, quello ve lo portano.

Ordinare il Lebkuchenherz: questo vale per tutte le coppie che intendono andare all’Oktoberfest. Si tratta di un cuore di pan pepato che può recare diverse scritte in zucchero: Herzmandl, che vuol dire ragazza del cuore, Bärli che significa orsetto e Spazl che significa passerotto.

Andare al Luna Park: ovviamente da evitare se siete su di giri o, peggio, direttamente sbronzi. Nel caso non lo foste, è un buon modo per passare il resto della giornata o se vi siete stancati di girare per tutti gli stand.

Fare una foto sotto il Glockenspiel: una foto ricordo fatta come si deve è quello che ci vuole portare sempre nel cuore l’Oktoberfest e, soprattutto, la città bellissima città di Monaco. A Marienplatz, il gigantesco carillon, oltre ha essere unico nel suo genere, scandisce le giornate della città.

imprese italiane in rosa

Imprese italiane in rosa, intervista ad Alessandra Bodda: l’innovazione è tutta da bere

Grande Fratello Vip: dove vedere la diretta tv 24h su 24 e lo streaming gratis