in ,

Oktoberfest di Predazzo 2015: i cibi bavaresi della festa autunnale

Oggi, 3 ottobre 2015, ha avuto inizio uno degli eventi autunnali più popolari del Trentino che si terrà anche sabato 10 e domenica 11 ottobre: Oktoberfest di Predazzo. L’evento è stato ideato dall’Associazione Taverna Aragosta, in collaborazione con il Comune di Predazzo. Ad ospitare la festa è il tendone delle feste del campo sportivo della città, addobbato per l’occasione dai membri dell’Associazione.

Il tutto si svolge all’insegna della tradizione bavarese, a partire dai costumi tipici che vengono sfoggiati da partecipanti e organizzatori: cappelli in feltro, camicie bavaresi e pantaloni in cuoio sono una delle attrazioni dell’evento. Protagonista indiscussa della festa è la birra bavarese, conosciuta in tutto il mondo e proposta in tutte le sue varietà di gusti e di profumi. Anche prodotti culinari tipici del luogo verranno serviti agli ospiti dall’aperitivo alla cena, a seconda del programma della giornata. Si può sorseggiare una Augustiner, una Weissbier Paulaner o una Franziskaner mentre si gustano dei wurstel bianchi o alla griglia, o delle patate alla bavarese. Inoltre non manca la musica e il divertimento, a partire dalla presenza della Simmisamma, band di Monaco di Baviera, o del gruppo austriaco Die Lauser.

Il programma di oggi ha avuto inizio con un Happy Hour Hugo Spritz dalle 17.00, per poi proseguire con l’apertura del tendone alle 19.00 con accompagnamento musicale, per poi presentare il concerto della Simmisamma band dalle 21.30. Sabato 10 ottobre il programma sarà lo stesso, ma al posto dei Simmisamma suoneranno i Die Lauser, sempre a partire dalle 21.30. Domenica, invece, la festa inizierà dalla mattina, proponendo una colazione tipica per le vie del paese a partire dalle 9.00, per poi proseguire con una sfilata storico-rievocativa attraverso Predazzo. Il pranzo verrà servito dalle 13 e sarà accompagnato da bande musicali e dal concerto dei Die Lauser. Il tendone chiuderà alle 19.00. Si consiglia di prenotare la propria presenza all’evento riservando un tavolo, il che è possibile inviando una email all’indirizzo info@oktoberfestpredazzo.it

Photo Credit: Tatiana Frank/Shutterstock

mammografia gratis

Mammografia gratuita: come e quando prenotarla in Lazio

Grande Fratello 14 Federica Lepanto

Grande Fratello 14 anticipazioni: Alessandro lascia Federica, è colpa di Lidia?