in

Oktoberfest Monaco 2015: offerte last minute imperdibili, dagli hotel ai pullman

Partecipare all’Oktoberfest di Monaco è uno dei vostri sogni di sempre, ma credete di non riuscirlo a realizzare nemmeno nel 2015? Al bando ogni paura: Urban Viaggi ha raccolto per voi le offerte migliori che, con un po’ di spirito di adattamento, vi permetteranno di partire alla volta della Baviera.

Chi è alla ricerca di una soluzione economica per i trasporti e riesce a concedersi qualche giorno di ferie durante la settimana, consideri come data di partenza il 18 settembre – il giorno precedente all’inizio ufficiale del festival – e come ritorno il 22: il prezzo di un biglietto a/r da Milano con EasyJet si aggira sui 115 euro. Se, invece, preferite affrontare il viaggio in pullman, potreste dare un’occhiata alle promozioni particolarmente vantaggiose di FlixBus, che collega Monaco a otto città italiane, ovvero Milano, Torino, Bolzano, Venezia, Padova, Verona, Firenze e Roma. Curiosi di conoscere i prezzi? Ecco qualche esempio: a Bolzano il prezzo per il viaggio di andata parte dai 14,50 euro, a Verona dai 22 euro, a Padova, Venezia e Milano dai 25 euro. La compagnia, tra l’altro, offre la possibilità di prenotare last minute per il weekend, permettendo a chi lo desidera di trascorrere la notte in viaggio senza dover pensare all’alloggio.

Tra le offerte da considerare anche quelle di Eurolines con partenza da Milano o da altre città, o a quelle di Marino Autolinee: ad esempio, un viaggio di andata e ritorno da Bari con quest’ultima compagnia vi costerà intorno ai 149 euro se avete entro i 25 anni, 174 euro se avete tra i 26 e i 59 anni d’età.

Se non avete problema ad allontanarvi di qualche chilometro dalla città, potreste scegliere Room For Rent, favoloso hotel a 9 chilometri da Monaco che è lieto di ospitarvi in camera doppia per due notti dal 25 al 27 settembre 2015 a 310 euro. Anche a Karlsfeld, a una quindicina di chilometri dai festeggiamenti, sono ancora libere delle camere doppie all’Hotel Schwertfirm: il prezzo sale a 344 euro.

Voglia di allargare il giro di conoscenze, e magari fare nuove amicizie? Sul sito Hostelworld.com trovate una serie di proposte complessivamente economiche, come quella offerta dal Munich Oktoberfest Camping & Dorms (Zentrallandstrasse 49): una tenda privata per due persone dal 18 al 20 settembre con bagno condiviso vi costerà 228,42 euro. La parola d’ordine? Affrettarsi a prenotare!

In apertura: ristorante bavarese – Image Credit: Kzenon/Shutterstok.com

Riforma pensioni Opzione Donna proroga

Riforma pensioni 2015 ultime novità: Opzione Donna anche per gli uomini col sistema contributivo fino al 2018?

uomini e donne over

Uomini e Donne Gossip: Giorgio Manetti, dopo Gemma, si dedica a tutte le amiche su Facebook