in ,

Olanda – Repubblica Ceca 2-3: Orange fuori da Euro 2016, sintesi e highlights

L’Olanda incredibilmente fuori da Euro 2016: all’Amsterdam Arena serviva un mezzo miracolo agli Orange contro la Repubblica Ceca per centrare il terzo piazzamento nel girone A e trovare quantomeno un posto per i playoff, ma gli uomini di Danny Blind addirittura escono sconfitti per 3 a 2. La festa della Repubblica Ceca è doppia: l’Islanda ha perso contro la Turchia e con sé anche il primato del girone, in favore proprio dalla squadra di Pavel Vrba.

Nel primo tempo l’Olanda va vicinissima al vantaggio due volte prima con El Ghazi che impegna il portiere Cech a un grande intervento di piede, poi con Sneijder il cui tiro da posizione favorevole termina di poco alto. Alla fine è la Repubblica Ceca che con un uno-due micidiale in 11 minuti ammutolisce l’Amsterdam Arena: la prima rete porta la firma di Kaderabek al 24′, il secondo di Sural al 35′ su assist di Necid. Ci si attende una ripresa con l’Olanda a trazione anteriore per l’ingresso in campo di Van Persie, a maggior ragione quando – sul finire del primo tempo – la Repubblica Ceca resta in dieci per l’espulsione di Suchy per fallo da ultimo uomo su Depay.

Nel secondo tempo, però, è proprio Van Persie a segnare al 66′ ma nella porta sbagliata: uno sciagurato retropassaggio al portiere termina clamorosamente nella propria porta. A venti minuti dalla fine l’Olanda si risveglia: Huntelaar accorcia le distanze di testa e Blind le prova tutte inserendo altri due attaccanti, Dost e Lens, per tentare l’impresa impossibile. L’Olanda ci prova fino alla fine ma riesce a trovare sola la seconda rete con Van Persie al 83′ su assist di Dost, ma ciò non basta ad evitare la sconfitta e l’incredibile eliminazione degli Orange da Euro 2016.

canon expo

Canon Expo Parigi 2015: stampa 3D e arti grafiche per il mercato business

Eventi Ferrara ottobre 2015, Jazz Club Ferrara, concerti jazz Club Ferrara, Ferrara concerti ottobre 2015

Eventi Ferrara ottobre 2015, il programma dei concerti del Jazz Club