in ,

Olanda – Italia probabili formazioni amichevole 28 marzo: chance per Gagliardini

La Nazionale di Giampiero Ventura si prepara a scendere in campo per la gara amichevole contro l’Olanda, in programma martedì 28 marzo all’Amsterdam Arena; gli Azzurri sono reduci dall’importantissima vittoria contro l’Albania, non una partita impeccabile ma giocata con grande senso cinico che ha portato a tre punti fondamentali per continuare la corsa in testa al girone G delle Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, in coppia con la Spagna.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SUL MONDO DEL CALCIO

Olanda-Italia sarà una gara senza posta in palio ma sarà comunuqe un’occasione per vedere all’opera alcune seconde linee e alcuni giovani che potrebbero fare il loro esordio in Nazionale. E’ il caso di Gagliardini che potrebbe trovare una maglia da titolare all’Amsterdam Arena, così come l’ex compagno di squadra Spinazzola che dovrebbe prendere il posto di Zappacosta in difesa. Possibile anche qualche cambiamento in attacco, con Verdi ed Eder che potrebbero insidiare i titolari offensivi della partita contro l’Albania. Di seguito le probabili formazioni di Olanda-Italia, gara amichevole in programma martedì 28 marzo alle ore 20.45:

Qui Olanda: Danny Blind schiererà i suoi con il tipico 4-3-3, con Cillesen tra i pali e una difesa a quattro che vedrà il laziale De Vrij e Martins Indi al centro, con Karsdorp e Daley Blind terzini. L’ex Atalanta De Roon sarà il regista, con Propper e Wijnaldum che saranno le mezzali mentre in avanti Promes e Dost troveranno posto nel tridente insieme a Depay.
Qui Italia: per quanto riguarda le altre scelte tecniche di Ventura, il modulo dovrebbe essere sempre il 4-2-4 con Donnarumma che potrebbe rilevare Buffon tra i pali. In difesa, Darmian e Spinazzola saranno i terzini ai lati di Rugani e Romagnoli, con Astori che insidierà entrambi per una maglia da titolare. A centrocampo, Parolo e Gagliardini saranno i mediani anche se un possibile centrocampo a tre vedrebbe l’inserimento di uno tra De Rossi e Verratti. In avanti infine, Eder e uno tra Insigne e Verdi, completeranno il reparto offensivo insieme a Belotti ed Immobile.

OLANDA (4-3-3): Cillesen; Karsdorp, de Vrij, Martins Indi, Daley Blind; Propper, de Roon, Wijnaldum; Promes, Dost, Depay. All.: Danny Blind.

ITALIA (4-2-4): Donnarumma; Darmian, Rugani, Romagnoli, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Eder, Belotti, Immobile, Insigne. All.: Ventura.

Bando startup innovative: Zambon e Innogest insieme per Open Accelerator di ZCube

Come calcolare e richiedere l'assegno al nucleo familiare

Assegni nucleo familiare Inps 2017: a chi spettano? Dai conviventi ai figli maggiorenni, ecco cosa sapere