in

Olanda: un bambino diventa capoultras del Psv (video)

Scordatevi le immagini di Ivan il terribile che fece diventare la partita tra Italia e Serbia un inferno, da oggi gli ultras sono carini e coccolosi.

E’ un video caricato su youtube appena 4 giorni fa, ma ha già 210.000 visualizzazioni. Si sta giocando la partita tra PSV Eindhoven e Fc Eindhoven. Un bambino che sembra dimostrare 8/9 anni sale sulle spalle del padre. Quest’ultimo intima alla curva di fare silenzio. Pochi secondi e una voce bianca risuona sugli spalti: il bambino inizia a gesticolare con le mani e a guidare gli ultras della propria squadra. Poche parole, ma davvero stupefacenti.

Ultras

Il video è la testimonianza di come non sempre la parola “ultras” stia a rappresentare una persona burbera e priva di sentimenti. Gli esempi negativi nel mondo delle tifoserie, purtroppo, sono molti di più rispetto ad esempi positivi come questo.
E’ da ammirare la scioltezza con la quale il bambino riesca a gestire le emozioni e sia in grado di guidare quel coro che rappresenta tutto l’amore che prova per la propria squadra.

Di seguito il video:

Nocerino Milan rescissione

Calciomercato Milan: scambio Nocerino-Kuzmanovic con l’Inter?

Stasera in diretta Tv: Kilimangiaro e il Pianista sull’oceano