in

Oldboy Arriva il Trailer del Remake di Spike Lee

Oldboy è un film del 2003 diretto dal coreano Park Chan-wook, vincitore di Gran Prix Special della Giuria a Cannes 2004.
E’ stato definito da Quentin Tarantino “il film che avrei voluto fare” ma è stato battuto sul tempo da Spike Lee che ha realizzato quest’anno un remake con protagonisti Josh Brolin, Sharlto Copley, Elizabeth Olsen e Samuel L. Jackson.

La storia narra l’avventura che occorre a Joe Ducet un dirigente pubblicitario che senza motivo apparente viene rapito e segregato in prigionia per venti anni.
Durante tutto questo periodo viene tenuto isolato dal mondo, senza sapere le motivazioni della sua incarcerazione. Dopo che viene liberato all’improvviso scopre che la sua vita nasconde un fondo di misteri e cospirazioni su cui dovrà indagare

Il film originale coreano è parte di una trilogia, gli altri due titoli sono Mr Vendetta e Lady Vendetta ma in questo caso sembra che il progetto si limiti solo al secondo film della serie, Old Boy.
L’idea trae spunto dal manga realizzato da Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya ma non sappiamo di preciso quanto la trama si discosterà dal fumetto e dal primo film.

oldboy-manga-copertina

Copertina del manga originale.
Clicca per ingrandire

La genesi di questo remake, infatti, è stata piuttosto travagliata; inizialmente i diritti per il film furono acquistatati dalla Dreamworks e dagli Universal Studios, la regia fu affidata a Steven Spielberg e si pensò di affidare il ruolo di Doucett a Will Smith.
La trama avrebbe dovuto seguire esattamente gli sviluppi del fumetto, che sono differenti rispetto al film di Park Chan-wook.
In seguito a problemi legali dovuti ai diritti, il progetto fu abbandonato fino al 2011 quando i diritti passano in mano alla Mandate Pictures e Spike Lee viene scelto come regista.

Ecco il trailer.

Seguici sul nostro canale Telegram

Social network: oltre un milione di iscritti per Ask

IOS 7.0: ecco a che ora poterlo scaricare (Foto)