in

Olimpia Milano Alessandro Gentile: i numeri di Gentile con la Emporio Armani

Olimpia Milano Alessandro Gentile: la storia

Alessandro Gentile è arrivato all’Olimpia Milano nella stagione 2011-2012 dopo essersi messo in mostra con la canotta della Benetton Treviso. La sua esperienza in forza alla Emporio Milano, ormai giunta a conclusione dopo l’addio di ieri, è stata ricca di successi: con lui sono arrivati due scudetti, una coppa Italia, tanto da riportare Milano nell’Olimpo del Basket italiano.

Olimpia Milano Alessandro Gentile: i numeri

Alessandro Gentile è stato un punto fermo dell’Olimpia Milano negli ultimi anni: nella stagione 2011/2012 ha giocato 34 partite chiudendo la stagione con 280 punti messi a segno e una statistica al tiro da tre del 20%. Meglio ancora la stagione successiva quando, seppur giocando meno partite, 31, ha messo a referto la bellezza di 370 punti. Ma la stagione della consacrazione è stata quella del 2013/2014 quando Gentile, indiscusso leader con 44 partite in campionato e 1072 minuti giocati, ha messo a referto ben 537 punti. Nell’ultima stagione, quella 2015/2016, coronata con il riscatto scudetto, Alessandro Gentile ha disputato 28 partite e messo a segno 343 punti.

Olimpia Milano Alessandro Gentile: è addio

Una separazione che fa rumore. Alessandro Gentile non è più un giocatore dell’Olimpia Milano. Termina così, nel peggiore dei modi, una bella storia d’amore tra la Olimpia Milano e il suo, ormai, ex capitano, Alessandro Gentile. A darne notizia in anteprima La Gazzetta dello Sport, pochi minuti dopo, invece, il comunicato dell’Olimpia Milano.

Olimpia Milano Alessandro Gentile: il comunicato ufficiale

In data odierna il Presidente della Pallacanestro Olimpia Milano, Livio Proli ed Alessandro Gentile comunicano di aver concordato una soluzione che a breve consenta al giocatore di concludere la rimanente parte della stagione 2016/17 presso un altro club. La società Olimpia ringrazia Alessandro per il grande contributo apportato in tutti questi anni, augurandogli di poter trovare un percorso più consono alle sue aspettative ed al suo potenziale.
Alessandro Gentile a sua volta ringrazia di cuore il sig. Giorgio Armani per l’opportunità ricevuta in questi anni nel suo progetto cestistico di Milano, la società Olimpia per il percorso agonistico fatto insieme e per i successi conseguiti, nonché tutti i tifosi dell’Olimpia per il grande affetto dimostratogli in questi anni.
Livio Proli, Olimpia Milano
Alessandro Gentile

Olimpia Milano Alessandro Gentile: dove andrà adesso?

La storia tra l’Olimpia Milano e Alessandro Gentile, comunque, non è definitivamente chiusa: infatti, il cestista italiano ha ancora un anno di contratto con il club Armani. Cosa succederà adesso? Alessandro Gentile andrà in prestito in una squadra di Eurolega, la cui identità ancora non è stata rilevata. A giugno, invece, tornerà alla Olimpia Milano prima di una sistemazione definitiva.

brad pitt invita a cena ex moglie

Brad Pitt invita a cena ex moglie Jennifer Aniston, lei rifiuta: “Non ho tempo”

incendio thyssen 9 anni fa

6 dicembre 2007: 9 anni fa l’Incendio alle acciaierie Thyssen costato la vita a sette operai