in

Olimpiadi 2016 Basket, il quadro completo delle squadre qualificate dopo il Preolimpico

Ancora cocente la delusione per l’Italia del Basket: l’eliminazione dei ragazzi di Ettore Messina rischia di dare un duro colpo al movimento della Pallacanestro italiano già in grave difficoltà. L’eliminazione degli azzurri a discapito della Croazia va ad aggiungersi all’esclusione di altre selezioni del Preolimpico quali Portorico e Canada. A completare il quadro delle selezioni del Basket che prenderanno parte alle Olimpiadi 2016 da giorno 5 al 21 agosto 2016, saranno Croazia, Serbia e Francia. Questi tre team si dovranno misurare con le principali Nazionali del movimento cestistico internazionale.

>>> LE ULTIMISSIME SUL MONDO DEL BASKET

Alle Olimpiadi 2016 di Basket, infatti, ci sarà il Brasile in quanto paese ospitante. Gli Stati Uniti, invece, grazie alla vittoria ai mondiali 2014 mentre Spagna e Lituania poiché prime due squadre posizionatesi agli Europei 2015. La Nigeria, invece, sarà a Rio De Janeiro grazie all’AfroBasket2015 mentre per l’Asia ci sarà la Cina. Venezuela e Argentina si sono qualificate alle Olimpiadi 2016 di Basket grazie all’American Championship 2015 mentre dall’Oceania ci sarà l’Australia.

>>> TUTTO SULLE OLIMPIADI 2016

Per quanto riguarda le Olimpiadi Basket 2016, invece, la categoria femminile vedrà la presenza di selezioni come Brasile, Stati Uniti, Senegal, Canada, Australia, Giappone e Serbia. In più grazie al Torneo di qualificazione, si sono aggregate le selezioni della Bielorussia, Cina, Francia, Spagna e Turchia.

Fabian Aichner wrestling intervista

WWE Cruiserweight Classic 2016, intervista esclusiva a Fabian Aichner: un italiano sul ring dei wrestler

I personaggi più sfigati delle serie tv: mai una gioia per Lane, Una Mamma Per Amica