in

Olimpiadi 2016 Volley e Beach Volley, diramati i convocati per Rio: ecco il quadro completo

Giornata di preparativi in vista delle Olimpidi 2016 di Rio che si terranno dal 5 al 21 agosto in Brasile. Dopo avervi presentato il quadro completo dei 297 atleti dell’ItalTeam pronti a misurarsi per far sognare l’Italia, arriva il momento del Volley e del Beach Volley di far conoscere i rispettivi team. Nessuna sorpresa, considerato che coach Bonitta era già consapevole di dover rinunciare a Gennari, infortunata, mentre Blengini ha scelto di lasciare a casa Maruotti e Cester come era nell’aria da tempo.

>>> TUTTE LE NEWS SULLE OLIMPIADI 2016 DI RIO

Per quanto riguarda la selezione maschile di Volley, reduce da un quarto posto alle final six di Cracovia, i dodici schiacciatori scelti da coach Gianlorenzo Blengini vanno menzionati Osmany Juantorena, oltre a Fillipo Lanza, Ivan Zaytsev e colleghi. Marco Bonitta, invece, ha scelto di far affidamento sulla Diouf e sulla Lo Bianco, oltre alla Chirichella e non solo.

>>> SEGUI LE OLIMPIADI 2016 CON URBANPOST

Capitolo Beach Volley: per la categoria maschile, in vista delle Olimpiadi 2016 di Rio, sono due le coppie che dovranno portare in alto il nome dell’Italia: la prima è formata da Nicolai e Lupo, la seconda da Ranghieri e Carambula; per quanto concerne la selezione femminile, invece, spazio a Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth.

IL QUADRO COMPLETO DEI CONVOCATI VOLLEY E BEACH VOLLEY PER LE OLIMPIADI 2016

NAZIONALE MASCHILE — Pasquale Sottile, Simone Giannelli, Matteo Piano, Simone Buti, Emanuele Birarelli, Oleg Antonov, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Ivan Zaytsev, Luca Vettori, Massimo Colaci, Salvatore Rossini. All. Gianlorenzo Blengini

NAZIONALE FEMMINILE — Nadia Centoni, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Antonella Del Core, Valentina Diouf, Paola Egonu, Martina Guiggi, Eleonora Lo Bianco, Alessia Orro, Serena Ortolani, Miriam Sylla. All. Marco Bonitta

BEACH VOLLEY MASCHILE — Paolo Nicolai e Daniele Lupo, All. Matteo Varnier; Alex Ranghieri e Adrian Carambula, All. Paulo Roberto Moreira Da Costa.

BEACH VOLLEY FEMMINILE — Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, All. Lissandro Dias Carvalho.

Immobile Calciomercato Sampdoria

Calciomercato Lazio: Immobile è sempre più vicino, Candreva ai saluti

Novità flessibilità pensioni

Pensioni 2016 news oggi: pensioni precoci e flessibilità, novità in vista entro la fine del mese?