in

Olimpiadi 2024, Roma o Firenze: spunta l’ipotesi Toscana

Sono finite da poco le Olimpiadi di Rio ma già si pensa al futuro, soprattutto perché l’avvenire e in particolare le Olimpiadi 2024 potrebbero interessare l’Italia. In particolare, tra le città europee candidate c’è sicuramente Roma, probabilmente una delle più papabili. Ma l’ultima ipotesi saltata fuori e riportata da l’Ansa, riguarda la città di Firenze e i centri limitrofi della Toscana, che potrebbero prendere il posto della capitale.

L’ipotesi è stata annunciata da Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale e membro del Consiglio nazionale del Coni. Ipotesi che martedì 6 agosto verrà presentata in assemblea. Queste le sue parole a riguardo: ‘Se proprio Roma non se la sente, se Milano è scettica sulle Olimpiadi 2024, io lancio l’idea di Firenze, che doveva essere associata alla candidatura di Roma‘.

Chissà che questa proposta prenda piede e diventi realtà. Se Roma dovesse rinunciare alle Olimpiadi 2024, Firenze potrebbe essere un’ipotesi più che concreta. Eugenio Giani ha così continuato: ‘Allo stadio Artemio Franchi, a Firenze, riadattandolo, si potrebbero tenere le gare d’atletica. Coi finanziamenti nazionali si potrebbe dare l’impulso per realizzare l’impianto di calcio dove è  già stato pensato dall’amministrazione, ovvero nell’area Mercafir. Il basket potrebbe essere ospitato nell’impianto di Siena, che per 6 anni è stato il palazzetto dei campioni d’Italia e ha visto partite di altissimo significato internazionale’.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Hotel a Rimini rifiuta cieco con cane guida

Rimini, hotel rifiuta cieco con cane guida: l’albergo è “pet free”, ma il Comune pretende scuse

Calciomercato Inter Coentrao

Calciomercato Inter news: Coentrao, Debuchy e Lichtsteiner, la situazione