in

Olimpiadi 2024 a Roma, pieno sostegno da parte di Matteo Renzi

Quest’oggi, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente del Comitato per i Giochi Olimpici 2024 Luca Cordero di Montezemolo hanno incontrato a Roma il sindaco Ignazio Marino e il premier Matteo Renzi. Riprendono così i colloqui, dopo la pausa estiva, per fare il punto sulla candidatura della capitale alle Olimpiadi 2024.

Pieno sostegno da parte di entrambi: il sindaco Marino si è detto deciso a vincere la “sfida bellissima” delle Olimpiadi 2024, mentre le note di Palazzo Chigi parlano di un incontro pienamente soddisfacente. “Sono molto soddisfatto del colloquio avuto col Presidente Renzi, Renzi e il Governo sono al nostro fianco e questo ci dà maggiore vigore nei confronti del mondo olimpico“, ha commentato Giovanni Malagò.

Nel frattempo, gli Stati Uniti hanno cambiato in corsa la loro città candidata ad ospitare i giochi olimpici. Il Comitato olimpico degli Stati Uniti ha infatti scelto Los Angeles al posto di Boston, che ha rinunciato alla candidatura. La città californiana, già sede dei Giochi nel 1932 e nel 1984, entrerà così in competizione con la Città Eterna, Budapest, Parigi e Amburgo. Solo Londra ha sinora ospitato per tre volte le Olimpiadi.

mondiali di atletica Bolt

Atletica, post di Usain Bolt su Facebook: “Il mio 2015 finisce qui”

michelle hunziker e tomaso trussardi alla mostra del cinema di venezia 2015

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi alla Mostra del Cinema di Venezia 2015: più innamorati e felici che mai