in

Olimpiadi 2024: ufficiale, Roma candidata per i giochi olimpici

La conferma è arrivata pochi minuti fa dal numero uno del Comitato olimpico internazionale, Roma è ufficialmente candidata per ospitare le olimpiadi del 2024. La decisione è giunta la mezzanotte scorsa, appena dopo la scadenza per la presentazione del dossier per la candidatura.

Una candidatura, che vede Roma “in gara” con altre quattro città: Budapest, Amburgo, Parigi e Los Angeles. Proprio ieri era arrivata la notizia del ritiro di Toronto dalla corsa alle candidature. Un ufficialità, quella della candidatura delle Città Eterna, che certo farà bene ad una capitale dilaniata da mille polemiche e continui problemi. Dal caso della sporcizia, ai recenti funerali del Boss Casamonica che hanno puntato luci negative sulla capitale italiana. Ma, chissà, che prima della decisione definitiva Roma non riesca a riguadagnare quella credibilità internazionale persa durante questi anni di scandali, e mala politica.

In merito alle candidature il presidente del Cio, Thomas Bach, ha chiarito:”Non mi aspettavo più candidate perché questa competizione è sulla qualità e non sulla quantità. Vedremo cinque città qualificate e per questo la sfida sarà molto dura e affascinante”.

Barcellona Roma

Champions League, Roma – Barcellona probabili formazioni e ultime news

amedeo andreozzi e alessia messina

Uomini e Donne gossip: Amedeo Andreozzi esortato dai fan a riconquistare l’ex, Alessia Messina