in ,

Olimpiadi 2028: De Magistris sulla candidatura “Napoli è pronta”

Napoli candidata alle Olimpiadi 2028? Probabilmente sì. Il clamoroso scenario è descritto dallo stesso sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris. “Noi ci candidiamo: Napoli è pronta, per il 2028. Perché no?”, così il primo cittadino sul tema. Insomma le Olimpiadi a Napoli non sono solo un’utopiamentre a Roma si discute, a Napoli si decide e intanto nel 2019 avremo le Universiadi – continua il sindaco15mila atleti da tutto il mondo. Tra Regione, Comune e università abbiamo già fatto un accordo importante. Con le Universiadi vogliamo dimostrare di essere la città dei giovani, dello sport, di un Mediterraneo di accoglienza“.

Inizialmente si era parlato della possibilità che la città partenopea potesse svolgere il ruolo di appoggio a Roma qualora la candidatura venisse vinta dalla capitale. In particolare era stato individuato lo stadio San Paolo come possibile luogo per lo svolgimento di alcune partite dell’edizione 2024.

Ma lo scenario che si prospetta all’orizzonte è molto più fastoso, con una candidatura univoca della città. Insomma, dopo le improbabili sostituzioni di Roma 2024, dovute alle resistenze dell’amministrazione, con Milano o la Toscana, continua la “Olimpiadi mania” in Italia.

parla la donna uscita dal coma

Messina, donna uscita dal coma dopo 4 anni: “Sentivo tutto ma non potevo rispondere”

Paralimpiadi Rio 2016 italiani in gara

Paralimpiadi Rio 2016, tutti gli italiani in gara: 101 Azzurri a caccia di medaglia