in

Olimpiadi Rio 2016 beach volley, Lupo/Nicolai medaglia d’argento: il Brasile vince 2-0 in finale

La coppia italiana del beach volley Lupo/Nicolai si arrende in finale ai campioni del mondo Alison e Bruno Schmidt che confermano ancora una volta di essere i più forti; gli Azzurri lottano sotto la pioggia, non mollando mai e infiammando il pubblico dell’arena del beach che applaude i campioni d’Europa. Lupo/Nicolai si arrendono 2-0 al termine di due set molto tirati, mettendosi comunque al collo una medaglia d’argento storica per l’Italia.

Gli italiani non hanno timori reverenziali e partono subito forte, con le battute di Paolo Nicolai che mettono in difficoltà i beniamini di casa; gli Azzurri si portano sul 6-2 ma subiscono il ritorno di Alison/Schmidt che mostrano i muscoli e iniziano a condurre il match. Lupo e Nicolai non mollano e arrivano a giocarsi il set fino alla fine, con il punteggio che recita 19-19 anche se alla fine a spuntarla sono i brasiliani per 21-19.

QUI IL PROGRAMMA GARE COMPLETO DEL 19 AGOSTO

Il secondo set è un’altra battaglia sulla sabbia bagnata da una pioggia incessante; l’Italia si porta in vantaggio 8-5 ma il Brasile attende e colpisce inesorabile; Alison e Schmidt, incitati dal pubblico volano verso la medaglia d’oro, con il secondo set che termina 21-17. Poco importa, Lupo e Nicolai hanno ottenuto un grande risultato inchinandosi soltanto ai più forti del mondo; l’argento che hanno ottenuto vale come un oro, ci sarà tempo per salire sul gradino più alto del podio.

Settebello Olimpiadi Rio 2016

Olimpiadi Rio 2016 pallanuoto, Italia – Serbia 8-10 : Settebello sconfitto in semifinale

Riforma pensioni 2016 lavoratori precoci vs Matteo Renzi

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata, quota 41, i precoci avvertono Matteo Renzi