in ,

Olimpiadi Rio 2016 in tv: ora cerimonia d’apertura e calendario gare 6 Agosto 2016

A che ora sarà la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 e dove la si potrà vedere in televisione? Ebbene il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Alle 20, ora locale in Brasile, le Olimpiadi prenderanno ufficialmente il via. In Italia, però, sarà notte inoltrata e così i telespettatori più appassionati dovranno aspettare l’una di notte per sintonizzarsi su Rai 2 e seguire la diretta dell’evento.  Sarà, infatti, la seconda Rete Rai a trasmettere le Olimpiadi e a seguire le prodezze degli atleti italiani a caccia di medaglie.

Alle 23.50 di oggi, 5 Agosto 2016,  su Rai 2, prenderanno il via le Olimpiadi di Rio 2016. L’attesissima cerimonia di apertura terrà compagnia, per tre ore di spettacolo, compresa la sempre affascinante sfilata dei paesi partecipanti ai telespettatori più nottambuli che potranno vedere le esibizioni di Caetano Veloso e Gilberto Gil, miti contemporanei della musica brasiliana, ma anche la bellissima Gisele Bundchen, la supermodella brasiliana, che per il Forbes è la persona più influente in Brasile dopo Pelè.

Domani 6 Agosto 2016 prenderanno il via le gare olimpiche. Alle 14.30 su Rai 2 vi sarà la partenza della corsa in linea di ciclismo uomini il cui arrivo  è previsto intorno alle 20.30. Tra i favoriti c’è anche l’italiano Nibali. Alle 16.40 il Settebello di pallanuoto affronterà la Spagna, alle 21.40 ci sarà la finale di tiro con l’arco a squadre e alle 22.15 per la scherma la finale della spada donne.

Domenica 7 Agosto alle 3.00 vi sarà il nuoto e staffetta 4×100 sl donne. Alle 3.35 le azzurre sfideranno la Serbia nel torneo di pallavolo. Nel pomeriggio, alle 14.30, su Rai 2 vi sarà la diretta del torneo di pallavolo uomini con l’incontro Italia-Francia. Alle 17.15 partenza gara in linea di ciclismo donne e alle 22.15 ci sarà la finale di fioretto a squadre uomini.

Pokemon Go teorie del complotto

Pokemon Go, l’uscita di Pokemon Plus per evitare incidenti stradali

Stefano De Martino

Stefano De Martino news: tante polemiche per l’ultima foto senza barba su Instagram