in

Olimpiadi Rio 2016 italiani in gara oggi 15 agosto: programma, orario, diretta tv e streaming

Quella di ieri alle Olimpiadi di Rio 2016 è stata una giornata ricca di soddisfazioni e speriamo oggi, lunedì 15 agosto, di poterci ripetere. Niccolò Campriani ha portato a casa il suo secondo oro, il settimo per l’Italia; Tania Cagnotto, invece, ha chiuso in bellezza la sua splendida carriera ottenendo un bronzo nel trampolino da 3 metri; soddisfazioni anche dalla spada a squadre uomini che hanno vinto l’argento in finale contro la Francia. Ecco il programma odierno degli italiani e le info su orario e diretta tv e streaming.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE OLIMPIADI RIO 2016

Il programma e l’orario degli italiani in gara oggi

Alle ore 14:00 scende in vasca Rachele Bruni per la finale maratona di 10km femminile nel tentativo di andare a prendersi una medaglia; in contemporanea Carlo Tacchini è impegnato in Canoa, mentre alle 14:30 Fabrizio Donato è impegnato in pista nelle qualificazioni del salto triplo. Alle 14:35 spazio a Gloria Hooper nei 200 metri e alle 15:00 a Valentina Truppa nel dressage (prova individuale). Alle 15:21 c’è il ciclismo su pista con l’azzurro Elia Viviani impegnato nella quarta prova, alle 15:25 Floriani e Bamoussa correranno nei 3000 metri (siepi).

Alle 15:30 potrebbe prendere ancora la canoa Carlo Tacchini, per l’eventuale semifinale, mentre alle 16:00 sono in programma le discipline nuoto sincronizzato, con Linda Cerrutti e Costanza Ferro, e la Boxe femminile con Irma Testa. Le Olimpiadi Rio 2016 continuano alle 18:00 con la Vela: Silvia Zennaro potrebbe partecipare alla medal race, Ruggero Tita e Pietro Zucchetti per la vela maschile, Giulia Conti e Francesca Clapcich e Elena Berta e Alice Sinno per la vela femminile.

Alle 19:05 anche Francesco Marrai potrebbe prendere parte alla medal race, mentre alle 19:10 spazio alla Pallanuoto femminile con l’Italia impegnata nei quarti di finale. Alle 20:15 Andrea Chiarabini e Michele Benedetti nel trampolino da 3 metri, mentre le coppie Lupo-Nicolai e Ranghieri-Carambula (ore 21:00) potrebbero essere chiamati a farsi valere nel beach volley. Allo stesso orario Elia Viviani torna in pista con la quinta prova e alle 22:23 con la sesta.

All’1:30 è in programma il volley maschile con Italia-Canada del Gruppo A, mentre alle 2:30 la Caravelli, Folorunso e Pedroso sono impegnate nei 400 metri ad ostacoli femminili. Infine Libania Grenot, alle 3:45, potrebbe essere impegnata nella finale dei 400 metri, mentre le coppie Lupo-Nicolai e Ranghieri-Carambula, invece, potrebbero essere in spiaggia per i quarti di finale di beach volley.

Olimpiadi Rio 2016: dove vederle in diretta tv o in streaming

I vari impegni di Rio potranno essere seguiti sia in diretta tv che in streaming gratis grazie all’emittente televisiva Rai, che ha l’esclusiva sull’evento. Basterà sintonizzarsi sui canali Rai 2, Rai Sport 1 o Rai Sport 2 per godere del grande spettacolo che ogni disciplina ci saprà regalare. Se, invece, voleste vedere le Olimpiadi su smartphone, tablet o pc, potrete utillizzare il sito Rai.tv.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Ciao Darwin facebook

Programmi tv oggi 15 Agosto 2016: Coppa Italia e Ciao Darwin 6 – La regressione

Cagnotto Europei nuoto Londra 2016 oro

Olimpiadi Rio 2016, Italia: risultati di Domenica 14 agosto