in ,

Olimpiadi Rio 2016 italiani in gara oggi 16 agosto: programma, orario, diretta tv e streaming

Non si accennano a fermare gli italiani impegnati alle Olimpiadi di Rio 2016. Altra giornata meravigliosa quella appena trascorsa grazie all’oro di Elia Viviani nel ciclismo e all’argento di Rachele Bruni nel nuoto di fondo. Ecco, invece, il programma degli italiani in gara oggi martedì 16 agosto, l’orario e le info su diretta tv e streaming gratis. Sperando che anche in questa giornata gli azzurri ci regalino grandi soddisfazioni.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE OLIMPIADI RIO 2016

Il programma e l’orario degli italiani in gara oggi

Alle ore 14:00 si parte col Nuoto maschile: in finale per i 10km ci sono Simone Ruffini e Federico Vanelli; alle 14:08 spazio alla Canoa col finalista Carlo Tacchini, mentre alle 14:45 si scende in pista d’atletica per il Salto con l’asta con Sonia Malavisi che cerca la qualificazione. Alle ore 15:00 più discipline in contemporanea: la Lotta maschile Grecoromana con Daigoro Timoncini, i Tuffi con Michele Benedetti e l’Equitazione col salto ad ostacoli a squadre.

Alle ore 16:50 i 200 metri sulla pista di atletica con Eseosa Fausto Desalu, Matteo Galvan e Davide Manenti, mentre alle 17:20 per i quarti di finale di Pallanuoto maschile c’è la sfida Italia-Grecia. Alle 18:05, invece, spazio alla Vela maschile e femminile, rispettivamente con Ruggero Tita e Pietro Zucchetti e Giulia Conti e Francesca Clapcich. Alle ore 19:00 il Nuoto sincronizzato con Cerruti-Ferro a giocarsi la finale dal 6° posto, alle 19:05 ancora Vela, questa volta col misto, con Silvia Sicouri e Vittorio Bissaro.

Alle 19:45 spazio alla Ginnastica artistica con la finale di Corpo Libero, alle 21:00, invece, storica impresa di Lupo-Nicolai che si vanno a giocare la semifinale nel Beach Volley, alle 23:00 Michele Benedetti potrebbe tornare in vasca con l’eventuale finale del trampolino da 3m, così come Daigoro Timoncini (ore 23:30) che potrebbe battersi anche in finale. Alle 2:10 chiude la lunga nottata italiana l’atletica femminile con i 400 metri ad ostacoli.

Olimpiadi Rio 2016: dove vederle in diretta tv o in streaming

I vari impegni di Rio potranno essere seguiti sia in diretta tv che in streaming gratis grazie all’emittente televisiva Rai, che ha l’esclusiva sull’evento. Basterà sintonizzarsi sui canali Rai 2, Rai Sport 1 o Rai Sport 2 per godere del grande spettacolo che ogni disciplina ci saprà regalare. Se, invece, voleste vedere le Olimpiadi su smartphone, tablet o pc, potrete utillizzare il sito Rai.tv.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

gabriel garko esplosione in villa

Programmi tv oggi sera tutti i canali: Un’estate in Provenza e Rodolfo Valentino

google app android ios giochi

App Google Giochi: Android, iOS, 7 games di sport per il tuo iPhone o il tuo smartphone