in

Olimpiadi Rio 2016, la torcia olimpica parte oggi da Olimpia

Comincia ufficialmente oggi il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Rio 2016, l’appuntamento sportivo più atteso dell’anno; questa mattina il fuoco olimpico si è riacceso, con la torcia dei Giochi che inizierà il suo lungo viaggio da Olimpia per arrivare fino al braciere di Rio de Janeiro. Un gesto simbolico che racchiude tutto il significato delle Olimpiadi, che giungono alla XXXI edizione.

La cerimonia d’apertura sarà il 5 agosto mentre il fuoco olimpico di Rio de Janeiro si spegnerà il 21 agosto con la cerimonia di chiusura; intanto però la torcia olimpica dovrà fare un lungo viaggio per raggiungere il Brasile ma anche e soprattutto attraverso lo stato carioca: 12 mila tedofori dovranno percorrere 20.000 chilometri. Un percorso che toccherà 329 città, di cui 26 sono le capitali degli stati federali brasiliani.

C’è grande attesa anche per capire come e se il Brasile sarà pronto ad accogliere questa sfida; al momento nel paese la preoccupazione principale riguarda la stabilità del governo visto che Dilma Rousseff è ad un passo dall’essere destituita, se anche il Senato confermerà l’impeachment. A quel punto il successore del presidente si troverà a fare una corsa contro il tempo per concludere le ultime opere; la macchina a cinque cerchi è già in moto, la torcia olimpica è in viaggio nella speranza che il Brasile sia pronto ad accoglierla.

Moto Gp Misano

Moto Gp, Iannone “Benvenuto Lorenzo”, Jorge “Dovevo cambiare”

50 sfumature di nero

50 sfumature di nero, il compleanno di Jamie Dornan e il ballo nella lussuosa Casa Mia [FOTO]