in

Olimpiadi Rio 2016 nuoto di fondo, Rachele Bruni argento nella 10km

Comincia nel migliore dei modi la giornata di Ferragosto per l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016; dopo le tre medaglie di ieri, con l’oro di Niccolò Campriani, l’argento della squadra di spada maschile e il bronzo di Tania Cagnotto, ecco che arriva subito un altro argento, questa volta dalle acque libere dove Rachele Bruni si è classificata seconda nella 10 km di nuoto di fondo.

L’Azzurra ha condotto una bellissima gara, battagliando sempre con l’atleta francese con cui si è giocata il secondo posto fino al tocco finale sul traguardo; Rachele Bruni ha toccato dopo la transalpina, ma i giudici hanno squalificato l’avversaria, consegnandole di fatto la medaglia d’argento. Questo successo è il coronamento di una crescita personale che l’ha vista protagonista negli ultimi anni e che attendeva la consacrazione olimpica.

QUI IL PROGRAMMA GARE Del 15 AGOSTO

Grazie al bronzo conquistato oggi dalla nuotatrice di fondo italiana nella 10 km, sale a 22 il numero delle medaglie azzurre conquistate alle Olimpiadi di Rio 2016: 7 ori, 9 argenti con quello conquistato oggi e 7 bronzi.

Bus Nepal incidente

Nepal, autobus finisce in una scarpata: 33 morti e 29 feriti

Aggiornamento iOS 10 beta 5 news

Aggiornamento iOS 10 uscita news: nuova beta 5 in arrivo per iPhone e iPad, ecco le novità