in

Olimpiadi Rio 2016 Nuoto: Pellegrini in finale nei 200 stile libero

Fate largo, perché Federica Pellegrini c’è e si fa sentire. Dopo aver rotto il ghiaccio, la campionessa azzurra è in finale nei 200 stile libero alle Olimpiadi di Rio 2016. E alle 3:19 della notte italiana tra martedì e mercoledì lancerà il guanto di sfida alla campionessa mondiale Katie Ledecky.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS

La Pellegrini, infatti, ha ottenuto la finale col terzo tempo alle semifinali: per lei 1’55”44. Tutto ciò proprio alle spalle dell’americana Ledecky (1’54”81) e della primatista stagionale, la svedese Sarah Sjostrom (1’54”65). La nostra nuotatrice quindi dovrà vedersela con entrambe le ragazze, che ambiscono tutte alla medaglia d’oro.

Una cosa è sicura: Federica Pellegrini c’è e vuole a tutti i costi la medaglia. Queste le sue parole al termine della semifinale di nuoto nei 200 stile libero: ‘Sono contenta, onestamente ho pensato che fosse molto diversa la gara di oggi. Pensavo che le due vicino a me partissero e le avrei riviste solo all’arrivo. Mi sono sentita molto bene in acqua. Volevo arrivare terza per averle tutte e due dal lato del ritorno. Loro sono avanti, ma domani sarà una finale molto agguerrita‘. Speriamo che queste Olimpiadi di Rio 2016 sorridano anche alla nostra azzurra. In bocca al lupo Fede.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

probabili formazioni Serie B

Calciomercato, oggi giocherebbero così, 9 agosto: probabili formazioni Serie B 2016-2017

federica pellegrini nuoto Olimpiadi

Olimpiadi Rio 2016 programma gare 9 agosto: orario diretta tv e streaming gratis