in

Olimpiadi Rio 2016 pallanuoto, Settebello show: annichilita la Francia 11-8

Dopo l’incredibile rimonta di sabato pomeriggio contro la Spagna, i ragazzi della pallanuoto italiana si ripetono e battono anche la Francia. Inizio col botto, dunque, per gli azzurri nella disciplina di competenza alle Olimpiadi Rio 2016 che, grazie a un super Aicardi, battono i transalpini con il passivo di 11-8. Rispetto alla sfida con le furie rosse iberiche, l’Italia di Campana questa volta ha vita molto più facile con un controllo quasi totale delle operazioni, dominando in attacco, schierando anche giocatori rimasti in panchina al debutto come Nora, recuperando i suoi più esperti e confermando in porta dall’inizio il portiere Stefano Tempesti.

>>> TUTTO SULLE OLIMPIADI RIO 2016

Adesso l’appuntamento è mercoledì 10 agosto 2016 alle ore 18 italiane contro il Montenegro. Il Settebello vuole continuare a sognare e per farlo ha bisogno di altre prove come quelle di questo pomeriggio. Di seguito il tabellino completo di Italia-Francia.

ITALIA-FRANCIA 11-8 (4-3, 4-1, 1-2, 2-2)

ITALIA: Tempesti (Del Lungo), Di Fulvio 1, Gitto, Figlioli 2 , Fondelli, Velotto 1, Nora, Gallo, C.Presciutti 2, Bodegas 1, Aicardi 4, N.Presciutti, Del Lungo. All. Campagna.
FRANCIA: Garsau, Saudadier, Kovacevic 2, Khasz, Blary 2, Simon 2 (1 rig.), Crousillat 1, Izdinsky, Marzouki, Peisson, Tomasevic 1, Camarasa, Moriame. All. Bruzzo.
ARBITRI: Koryzna (Pol) e Naumov (Rus). NOTE: sup. num. Italia 10 (3 gol), Francia 7 (3 gol); espulso Khasz per gioco violento 1° t., usc. 3 f. Camarasa 4° t.

Dieta vegana proposta di legge

Dieta vegana: carcere per chi la impone ai figli, proposta di Legge arriva in aula

Rio italiani in gara oggi

Olimpiadi Rio 2016 tiro a segno, medaglia Italia: Niccolò Campriani è oro!