in

Olimpiadi Rio 2016 pallanuoto, Setterosa medaglia d’argento: Usa – Italia 12-5

Dopo la sconfitta in semifinale del Settebello, anche il Setterosa, che aveva conquistato l’ultimo atto del torneo di pallanuoto alle Olimpiadi di Rio 2016, si deve arrendere: le Azzurre del Ct Conti infatti vengono sconfitte in finale dagli Usa che si impongono con il punteggio di 12-5 al termine di una sfida che ha visto le statunitensi sempre avanti e capaci di imporre la loro forza.

Pronti via ed è subito vantaggio Usa: il Setterosa però pareggia i conti portandosi sull’1-1; le nordamericane però si portano nuovamente avanti mentre le Azzurre non riescono ad avere una manovra fluida in fase offensiva, trovando anche il portiere americano che chiude la porta in faccia di fronte alle attaccanti dell’Italia. Il Setterosa non molla e si porta sul 3-5 prima della pausa lunga.

QUI IL PROGRAMMA GARE DEL 20 AGOSTO

Gli Stati Uniti però dilagano negli ultimi due periodi, confermando di essere la squadra più forte al mondo al momento; le campioni del mondo ed olimpiche in carica si portano fino al massimo vantaggio di 11-4. Le Azzurre ci provano ma non riescono a trovare il pertugio giusto e ad 1′ dalla fine sono ancora gli Usa ad andare a segno portandosi sul 12-4. Il Setterosa sigla l’ultima rete, fissando il punteggio sul definitivo 12-5 con Tania Di Mario. Stati Uniti ancora sul gradino più alto del podio alle Olimpiadi, Italia che torna a medaglia 12 anni dopo l’oro di Atene 2004.

Keira Knightley perde i capelli e spiega perché deve usare le parrucche

Caterina Balivo facebook

Caterina Balivo ha perso un figlio: il dramma che le ha cambiato la vita