in

Olimpiadi Rio 2016, Pallavolo Italia – Messico 3-0: gli azzurri qualificati ai quarti

Italia devastante quella vista ieri sera al Maracanazinho contro il Messico (terza sconfitta consecutiva per la nazionale sudamericana). Gli azzurri vincono il match con i parziali: 25-17, 25-13, 25-17. Dopo la vittoria con la Francia e gli USA, l’Italvolley dimostra di essere una delle nazionali più competitive alle Olimpiadi di Rio 2016 e guadagnano l’accesso ai quarti di finale.

Messico mai in partita, pessimo in fase difensiva e ancora di più in fase offensiva, dove viene spesso murato dall’Italia. Prestazione splendida ancora una volta di Guantorena, uno dei migliori nel match contro gli USA, di Buti, che sta sostituendo alla grande il capitano Birarelli infortunatosi contro gli americani, e menzione speciale per lo Zar Zayztev, autore nel terzo set di un doppio ace dalla battuta, di cui uno che viaggiava a 123 km/h. Nel secondo set spazio a chi ha giocato di meno, fra i quali si mette in mostra Vettori, soprattutto dalla battuta.

Adesso l’Italia dovrà giocare con il Brasile e il Canada. Saranno match determinanti per capire dove può arrivare questa nazionale. Il match con i padroni di casa sarà una sorta di pre finale, dato che sono le due nazionali favorite per la vittoria dell’oro alle Olimpiadi di Rio 2016.

caso scazzi news

Caso Sarah Scazzi: Sabrina Misseri potrebbe tornare presto in libertà, ecco perché

thailandia bombe resort

Bombe resort Thailandia, 2 morti e 22 feriti: parla italiano salvo per miracolo