in

Olimpiadi Rio 2016 programma 14 agosto, italiani in gara: orario diretta tv e streaming gratis

Comincia un’altra giornata di gare alle Olimpiadi di Rio 2016, dopo che l’Italia nella notte ha gioito ammirando la grande prova di Gregorio Paltrinieri, re indiscusso dei 1500 stile libero, che ha conquistato la medaglia d’oro dominando la sua gara e condividendo la gioia del podio con l’amico Gabriele Detti, giunto terzo. Per quanto riguarda il programma del 14 agosto, sono molti gli italiani in gara.

QUI IL PROGRAMMA GARE COMPLETO DEL 14 AGOSTO

Alle 12 tornano sul green Matteo Manassero e Nino Bertasio per la finale del torneo di golf individuale maschile; alle ore 14 invece ci saranno le qualificazioni della carabina da 50 metri da tre posizioni con Marco De Nicolo e Niccolò Campriani, oro nella carabina da 10 metri. La maratona femminile prenderà il via alle ore 14,30, con Catherine Bertone, Anna Incerti e Valeria Straneo che andranno a caccia di medaglia; tornano in pedana anche gli schermidori azzurri, con la squadra maschile di spada (Santarelli, Fichera, Pizzo e Garozzo) impegnata nei quarti di finale contro la Svizzera alle 15,30 mentre le eventuali finali saranno alle 22 e alle 23,30. Inizia anche il programma del nuoto sincronizzato con le qualificazioni del Duo femminile con Ferro-Cerruti alle ore 15; oggi sarà la volta anche di Emanuela Gaudiano impegnata nelle qualificazioni del salto individuale di equitazione. Ancora in acqua le imbarcazioni italiane che tra le 18.05 e le 20,55 saranno impegnate nelle classi 470 femminile (Berta-Sinno), mista Nacra 17 (Bissouri-Sicouri) e infine il Finn Maschile (Poggi).

Le ragazze dell’ItalVolley, ormai eliminate, andranno a caccia di una vittoria di consolazione contro Porto Rico alle ore 20; sempre in ambito degli sport di squadra, il Settebello affronterà gli Stati Uniti dopo la sconfitta con la Croazia di alcuni giorni fa: una vittoria permetterebbe agli Azzurri di Sandro Campagna di poter passare il girone da primi. Alle 21 sarà la volta di Tania Cagnotto impegnata nelle finali del trampolino da 3 metri mentre alle 21,40 Elia Viviani sarà impegnato dall’Omnium Maschile. Infine nella notte, qualificazioni del salto in alto maschile alle ore 1,30, con l’azzurro Silvano Chesani e all’1,49 semifinale dei 400 metri femminili per Libania Grenot.

pranzo ferragosto 2016

Pranzo di Ferragosto 2016: menù di ricette facili

ferragosto pranzo idee

Pranzo di Ferragosto 2016: menù di ricette veloci