in

Olimpiadi Rio 2016 programma gare 5 agosto: orario diretta tv e streaming gratis

L’attesa è finita, domani Venerdì 5 Agosto ci sarà il via delle Olimpiadi di Rio 2016. In programma la cerimonia d’apertura, che andrà in scena allo stadio Mario Filho, meglio noto come Maracanà. La cerimonia inizierà quando in Brasile saranno le ore 20:00, mentre in Italia saranno le ore 1:00. La Rai, che detiene i diritti televisivi per le Olimpiadi 2016 a Rio, trasmetterà in chiaro la cerimonia d’apertura.

Alla cerimonia non prenderà parte il presidente sospeso del Brasile Dilma Rousseff, la quale ha affermato che non ci sarà: “Non ho intenzione di partecipare all’evento con un ruolo secondario.” La Rousseff ha sottolineato come i Giochi olimpici a Rio siano un lavoro dell’ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva. Anche quest’ultimo, invitato dal Comitato Olimpico Internazionale, pare che abbia rifiutato di parteciparvi.

Per il 5 Agosto non sono previste dunque altre gare, dato che la cerimonia d’apertura riempirà tutta la serata. Si inizierà Sabato 6 Agosto con le prime competizioni di Tiro a segno e Canottaggio.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Castello di Arignano fantasma vendita

Torino, vendesi castello con fantasma: un’offerta da brividi

ricette estive veloci

Ricette estive veloci: idee golose per agosto