in

Olimpiadi Rio 2016, Rossella Fiamingo: “Tornerò più forte, ecco cosa è successo con Renzi”

Rossella Fiamingo si è fermata a un passo dalla gloria: la bella e brava atleta della scherma femminile, infatti, ha dovuto cedere il passo contro l’ungherese Szasz con il punteggio di 15-11. C’è grande amarezza per l’italiana che, nell’immediato post-gara, ha voluto comunque sottolineare come: “Il mio rammarico più grande è quello di aver pensato, sul parziale di 11-7, che mancavano solo quattro stoccate alla vittoria. Un errore madornale, ho pensato troppo invece che portare punti volta per volta.” Ma non è stato un anno facile per la medaglia d’argento alle Olimpiadi Rio 2016: “Non è stato un anno semplice ringrazio la mia famiglia e il mio maestro, che era sulle tribune e che mi ha dato consigli per tutto il tempo tramite il cellulare. Ringrazio anche tutte le persone che mi hanno seguito e tutti gli italiani.”

>>> OLIMPIADI RIO 2016, IL PROGRAMMA DI OGGI

Certo, la bella Rossella Fiamingo non è soddisfatta al cento per cento per il risultato ottenuto: “Resta l’amaro in bocca per l’oro mancato – ha dichiarato ai microfoni di Rai Sportnon mi fermerò perché voglio fare dei record molto importanti.” La campionessa siciliana, inoltre, ha svelato un importante retroscena con il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi: “È da questa mattina che Matteo Renzi mi scrive messaggi. Lo ringrazio, ma a un certo punto non li ho più guardati perché mi metteva ansia.”

A tal proposito, Matteo Renzi in merito agli atleti italiani impegnati ieri alle Olimpadi Rio 2016 ha spiegato come: “Rossella è stata bravissima. Stamattina avremmo firmato per un argento poi in finale sull’11-7 ci abbiamo creduto, ma la scherma è così. Comunque viva Rossella, una ragazza molto tosta, per averci dato la prima medaglia possiamo solo dirle grazie”.

gabriele detti

Olimpiadi Rio 2016, nuoto 400 stile libero: Gabriele Detti conquista la medaglia di bronzo

Uomini e Donne Ludovica Valli e Fabio Ferrara

Ludovica Valli e Fabio Ferrara, scoppia la coppia di Temptation Island: “Dietro un sorriso si nasconde altro”