Rossella Fiamingo si è fermata a un passo dalla gloria: la bella e brava atleta della scherma femminile, infatti, ha dovuto cedere il passo contro l’ungherese Szasz con il punteggio di 15-11. C’è grande amarezza per l’italiana che, nell’immediato post-gara, ha voluto comunque sottolineare come: “Il mio rammarico più grande è quello di aver pensato, sul parziale di 11-7, che mancavano solo quattro stoccate alla vittoria. Un errore madornale, ho pensato troppo invece che portare punti volta per volta.” Ma non è stato un anno facile per la medaglia d’argento alle Olimpiadi Rio 2016: “Non è stato un anno semplice ringrazio la mia famiglia e il mio maestro, che era sulle tribune e che mi ha dato consigli per tutto il tempo tramite il cellulare. Ringrazio anche tutte le persone che mi hanno seguito e tutti gli italiani.”
>>> OLIMPIADI RIO 2016, IL PROGRAMMA DI OGGI
Certo, la bella Rossella Fiamingo non è soddisfatta al cento per cento per il risultato ottenuto: “Resta l’amaro in bocca per l’oro mancato – ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport – non mi fermerò perché voglio fare dei record molto importanti.” La campionessa siciliana, inoltre, ha svelato un importante retroscena con il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi: “È da questa mattina che Matteo Renzi mi scrive messaggi. Lo ringrazio, ma a un certo punto non li ho più guardati perché mi metteva ansia.”
A tal proposito, Matteo Renzi in merito agli atleti italiani impegnati ieri alle Olimpadi Rio 2016 ha spiegato come: “Rossella è stata bravissima. Stamattina avremmo firmato per un argento poi in finale sull’11-7 ci abbiamo creduto, ma la scherma è così. Comunque viva Rossella, una ragazza molto tosta, per averci dato la prima medaglia possiamo solo dirle grazie”.