in

Olimpiadi Rio 2016 vela, Roberta Caputo positiva al doping: addio Giochi

Un caso di doping colpisce l’Italia Team a pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Rio 2016; la velista azzurra Roberta Caputo è stata trovata positiva durante un controllo fuori competizione effettuato lo scorso 6 luglio a Napoli. L’atleta italiana faceva parte della spedizione dei 297 che era stata ufficializzata pochi giorni fa dal Coni e che si preparava a partire alla volta del Brasile.

QUI TUTTE LE NEWS SULLE OLIMPIADI DI RIO 2016

La velista Roberta Caputo è stata trovata positiva al clostebol-metabolita durante un controllo disposto da Nado Italia ed è stata sospesa in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping, accogliendo così la proposta dell’Ufficio della Procura Antidoping; l’atleta italiana dovrà così dire addio alle Olimpiadi di Rio 2016, venendo automaticamente esclusa dalla squadra di vela.

Al suo posto nella classe 4.70 ci sarà Elena Berta che farà così coppia con Alice Sinno; un brutto colpo per la squadra azzurra, in un momento di entusiasmo dopo la presentazione dell’Italia Team che andrà a caccia di medaglie a Rio 2016.

Anastacia scaletta concerti Italia 2016, la pop-star strega il Lucca Summer Festival

Mario Balotelli Inter

Calciomercato Inter news, Balotelli e il clamoroso ritorno da Mancini