in

Olimpiadi Rio 2016 volley, Italia-Iran 3-0: gli Azzurri di Blengini in semifinale

Non delude l’Italvolley di Blengini che batte l’Iran 3-0 e conquista la semifinale nel torneo di pallavolo alle Olimpiadi di Rio 2016; gli Azzurri accedono così per la sesta olimpiade consecutiva al penultimo atto della competizione e si andranno a giocare la finale contro gli Stati Uniti. La Nazionale maschile ci mette un po’ ad ingranare nel primo set, con gli iraniani che sono bravi a tenersi punto a punto con Zaytsev e compagni.

A facilitare il compito agli avversari sono anche i tanti falli al servizio che l’Italia commette; l’Iran avrebbe addirittura la possibilità di chiudere il set con il servizio sul 24-23 ma gli Azzurri sono bravi a rispondere e si va avanti ai vantaggi fino al 31-29. Il secondo set vede la crescita di Lanza, che nella prima partita aveva sofferto alcuni errori gratuiti; l’Italia usa il muro e gli attacchi di Juantorena e Zaytsev per scardinare la solidità degli avversari.

QUI IL PROGRAMMA GARE COMPLETO DEL 18 AGOSTO

L’Iran prova a tenere il ritmo nella prima parte ma poi finisce per soccombere 25-19; nel terzo set non c’è più storia. L’Italia controlla e affonda grazie alla classe di Simone Giannelli, il golden boy di Trento che offre ancora una volta una grande prestazione. Ora testa agli Stati Uniti già affrontati nella fase a gironi e battuti 3-1; in semifinale sarà tutta un’altra storia ma gli Azzurri sono pronti a lottare ancora.

Calendario Serie A 2016/2017

Porto – Roma 1-1 video gol, sintesi e highlights preliminari Champions League

terence hill e nino frassica

Programmi tv oggi, 18 Agosto 2016: Don Matteo 9 e Jobs