in

Olimpiadi Rio 2016 volley, N’Gapeth accusa l’Italia: “Hanno perso di proposito”

L’Italvolley ha subito ieri la prima sconfitta dopo quattro partite; i ragazzi allenati dal Ct Blengini sono stati battuti dal Canada. Un passo falso indolore visto che la Nazionale maschile di pallavolo aveva già ottenuto il pass per accedere al turno successivo. La sconfitta dell’Italia però ha causato l’eliminazione della Francia, con i transalpini che hanno accusato gli azzurri di aver perso “di proposito”.

In particolare, ad accusare l’Italia di aver fatto il biscotto è stato il francese Earvin N’Gapeth che gioca nel nostro campionato con la maglia di Modena: “Gli italiani non hanno giocato e hanno perso di proposito contro il Canada. Il rammarico resta, noi comunque ieri sera abbiamo dato tutto quello che ci era rimasto perdendo contro una squadra come il Brasile, che mi auguro possa vincere la medaglia d’oro.”

QUI IL PROGRAMMA GARE COMPLETO DEL 16 AGOSTO

Queste le dichiarazioni dello schiacciatore di Modena, riportate da Gazzetta dello Sport. Parole dure contro l’Italia del volley, parole di accusa dopo la cocente eliminazione, “causata” proprio dalla sconfitta degli azzurri; un’amarezza comprensibile per l’atleta che abbandona il sogno olimpico. L’Italia che ha affrontato il Canada però era una formazione rimaneggiata, con ampio turnover come testimoniano le assenze di Piano, addirittura in tribuna, Zaytsev e Birarelli.

Austria: due giovani accoltellati su un treno da uno squilibrato

amber heard chi sposa johnny depp

Johnny Depp e Amber Heard: la rivelazione inquietante sconvolge il web