in

Olio di canapa: benefici e proprietà per il cuore e i capelli

L’olio di canapa è un prodotto di origine vegetale derivato dai semi di canapa sativa. Può essere utilizzato sia come alimento che come cosmetico per la pelle e i capelli. Grazie alle sue numerose proprietà e all’alto contenuto di vitamine, proteine e sali minerali, può essere adottato anche come integratore naturale. Ecco tutti i suoi benefici e le proprietà per il cuore, i capelli, le ossa.

L’olio di canapa è dotato di proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e lenitive. È molto efficace contro diversi problemi della pelle, come la dermatite e le infiammazioni. Inoltre, è ricco di Omega 3 e Omega 6 e si è dimostrato efficace anche per problemi respiratori come asma e sinusite. Può fungere anche da broncodilatatore. L’olio di canapa, se assunto nelle dosi consigliate, può rafforzare il sistema immunitario e aiuta a combattere e ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Le sue proprietà lenitive e idratanti lo rendono un ottimo prodotto per i capelli: combatte, infatti, la forfora e idrata il cuoi capelluto. Solitamente si usa come impacco assieme ad altri oli vegetali, come quello di lino. Vi sono, però, alcune controindicazioni che è bene seguire per non avere spiacevoli effetti collaterali.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

[dicitura-articoli-medicina]

kate middleton, kate middleton news, kate middleton mamma, kate middleton george, kate middleton figli,

Pippa Middleton matrimonio: ecco perché la sorella Kate non potrà farle da damigella

Uomini e Donne scelta Luca

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: la scelta di Luca Onestini è Soleil Sorgé