in

Olio di cocco: benefici e proprietà per i denti e il cavo orale

L’olio di cocco è un alimento di origine vegetale prodotto principalmente in paesi come India, Sri Lanka, Thailandia e Filippine. Grazie alle sue numerose proprietà e ai benefici che è in grado di apportare all’organismo, in particolare al cervello, ai denti e al cavo orale, nella cucina occidentale è sempre più presente e adoperato anche nel ramo della cosmesi.

L’olio di cocco è ricco di acidi grassi saturi; per il 90 per cento, infatti, è formato da acido laurico, presente anche nel latte materno e facilmente digeribile e assimilabile. Per questi motivi è indicato anche per i neonati, soprattutto quelli nati prematuramente. Il consumo di olio di cocco aiuta a combattere diverse tipologie di infezioni, ma è particolarmente indicato contro la candida e in generale contro gli attacchi fungini.

Aumenta le funzioni cerebrali e, secondo uno studio scientifico, è indicato contro il morbo di Alzheimer. Aiuta a bilanciare gli ormoni e il metabolismo ed è un ottimo nutriente per le ghiandole surrenali e la tiroide.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

Bernardo Corradi età, altezza, peso, moglie, figli: le curiosità sull’ex calciatore protagonista a Selfie – Le Cose Cambiano (FOTO)

Emmanuel Macron guardia del corpo: chi è Makao, l’omone che protegge la vita del Premier francese (FOTO)