in

Olio d’oliva: i benefici per le unghie, i capelli e la pelle

L’olio d’oliva non è solo un ottimo condimento da usare sulle nostre tavole. Può essere utilizzato anche nel campo della cosmesi per le unghie, la pelle e i capelli. Le sue proprietà benefiche, infatti, si estendono ben oltre la dieta mediterranea. Può essere facilmente reperito, di norma non è molto costoso e può essere conservato per mesi prima che si deteriori.

L’olio d’oliva si è dimostrato un ottimo antinfiammatorio, antiossidante e valido alleato per combattere la ritenzione idrica e la cellulite. Può essere utilizzato per combattere gli arrossamenti e alcuni disturbi dell’epidermide come l’herpes, l’eczema e la psoriasi sia negli adulti che nei neonati e se utilizzato in gravidanza diminuisce l’insorgenza degli inestetismi della pelle, come le smagliature. Applicato sul cuoio capelluto lo nutre e lo idrata, donando lucentezza ai capelli secchi e opachi.

L’olio d’oliva, grazie al suo alto contenuto di vitamina E e acido oleico, è utile anche per la pelle screpolata delle labbra e per quella secca delle mani. I benefici sono quindi molti, così come i suoi utilizzi e può essere miscelato ad altri ingredienti per aumentare il potere lenitivo ed emolliente.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

[dicitura-articoli-medicina]

Laura Biagiotti funerali: folla di VIP per l’ultimo saluto alla Regina del Cashmere

Ben Stiller matrimonio finito con Christine Taylor: “Resteremo grandi amici”