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Omega 3: benefici e proprietà

Gli Omega 3 sono sostanze lipidiche ricche di benefici e proprietà e fanno parte del gruppo degli acidi grassi polinsaturi. Con UrbanBenessere – Alimentazione scopriamo tutte le qualità di questi grassi, in quali cibi si trovano e perché ne abbiamo bisogno. (Chi ha problemi di tiroide o di pancreas deve consultare il medico prima di farne uso.)

I grassi Omega 3 si trovano principalmente: nel tonno, nelle sardine, nel salmone, nelle trote, nelle ostriche e nelle cozze. Non soltanto negli animali, gli Omega 3 li troviamo anche nella soia, nella lattuga, negli spinaci, nelle fragole, nei cetrioli, nei cavoli, nell’ananas, nelle noci e nelle mandorle.

I benefici e le proprietà degli Omega 3: – riducono i livelli di colesterolo, dei trigliceridi e della pressione sanguigna, fluidificano il sangue e proteggono il cuore da attacchi cardiaci e ictus, proteggono dal cancro, specialmente da quello alla prostata, al sano e al colon, sono antinfiammatori naturali, aiutano ad alleviare il dolore, infatti, di malattie tipo l’artrite remautoide, aiutano l’organismo a produrre ormoni, rinforzano il sistema immunitario. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

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