in

Omeopatia: in arrivo ‘rimedio’ per combattere tendenze omosessuali

Omeopatia: in arrivo ‘rimedio’ per combattere tendenze omosessuali

Il fatto che l’omeopatia non funzioni in alcun modo, è un dato di fatto non opinabile. Negli ultimi anni, inoltre, diverse nazioni hanno cominciato a bandire questi ‘rimedi alternativi’ dalle vere farmacie. La stessa rivista Nature, pone l’omeopatia tra le nove bufale pseudoscientifiche alle quali tutti credono. In Italia, invece, sembra si stia tornando indietro. Ne è la prova l’ultimo ‘rimedio’ omeopatico: “Ovaria, un rimedio omeopatico per dare sostegno, stimolo e regolazione delle funzioni endocrine femminili“.

Omeopatia: Ovaria, vendita autorizzata dal Ministero della Sanità

A quanto pare, Ovaria sarebbe un rimedio omeopatico efficace sia contro criptorchidismo e oligospermia, sia contro le tendenze omosessuali soprattutto nelle donne. Tra l’altro, ci si chiede come fa un unico ‘farmaco’ a curare tutte queste patologie così diversificate (escludendo l’omosessualità, che non lo è). Secondo gli omeopati, dovrebbe essere somministrato dalle 4 alle 6 volte al giorno nei casi più gravi. Il rimedio sarebbe venduto da una parafarmacia romagnola su internet, la quale avrebbe ricevuto anche l’autorizzazione del Ministero della Sanità per lo smercio online. Ovviamente, l’omosessualità non è una malattia e non va curata in alcun modo.

Omeopatia: quali sono gli ingredienti

Per 14 euro è possibile acquistare 100 compresse di zucchero, mentre per 13,60 ci si appropria del flacone zuccherino da 22 millilitri. Secondo il foglietto illustrativo, il principio attivo che darebbe il nome al prodotto sarebbe, appunto, l’Ovaria o Ovininum e via dicendo, che in rete viene descritto blandamente come estratto ovarico. Questo principio attivo dal nome inquietante è comunque presente in quantità così bassa che queste compresse potrebbero essere perfette come dolcificanti. Dopo le segnalazioni di alcuni debunker, fra i quali Butac, molti dei siti che vendono il prodotto hanno eliminato ogni riferimento a cure sull’orientamento sessuale.

[dicitura-articoli-medicina]

caso gloria rosboch news processo

Gloria Rosboch news: perizia psichiatrica concessa a Gabriele Defilippi, ira familiari vittima

Alla scoperta dei Musei Vaticani: guida e consigli