in

Omicidio a Nicotera Marina: 45enne ucciso da un killer in spiaggia

Ucciso con almeno quattro colpi di pistola, in spiaggia, in pieno giorno in una domenica di agosto. Francesco Timpano, 45 anni, è morto così oggi a Nicotera Marina, in provincia di Vibo Valentia. L’agguato è avvenuto attorno alle 15:30 all’interno di una nota struttura balneare della località calabrese. Secondo una prima ricostruzione il 45enne si trovava nei pressi di una doccia quando sarebbe stato raggiunto dai colpi di pistola. Francesco Timpano è fratello di Vincenzo, miracolosamente scampato all’agguato dello scorso maggio a Limbadi.

Omicidio a Nicotera Marina: 45enne ucciso da un killer in spiaggia

Il killer, secondo alcuni testimoni avrebbe agito a volto scoperto. I Carabinieri della compagnia di Tropea guidati dal maggiore Diego Solito hanno immediatamente iniziato le ricerche di un uomo, di cui al momento si ha solo un vago identikit. Avendo agito a volto scoperto, il volto del killer potrebbe essere stato ripreso da alcune telecamere di sorveglianza in zona, visionate in queste ore dai Carabinieri. Intanto sui cieli della Costa degli Dei volano gli elicotteri fino a tardo pomeriggio, mentre il numero di pattuglie delle forze dell’ordine sulle strade aumenta sensibilmente.

E’ l’ennesimo fatto di sangue avvenuto in pieno giorno nel Vibonese, sotto gli occhi di bagnanti e turisti, in un luogo molto frequentato. Per le modalità dell’esecuzione ricorda l’omicidio di Davide Fortuna, avvenuto sulla spiaggia di Vibo Marina nel 2012, nell’ambito della faida tra due cosche di ‘ndrangheta del vibonese.

Leggi anche –> Calabria, doppia sparatoria a Limbadi e Nicotera

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Europei di Glasgow, Arianna Bridi oro nella 25 km di nuoto

vfp1 2018 quarto blocco

Leva obbligatoria novità 2018, la proposta di Salvini si farà? Ecco le ultimissime