in

Omicidio a Vimercate: 81enne accoltella a morte la moglie e ferisce la vicina di casa, arrestato

Donna di 77 anni accoltellata a morte dal marito. Il dramma si è consumato stamani a Vimercate: la vittima è deceduta in ospedale a Monza, dove era arrivata in condizioni disperate. Il marito assassino è un uomo di 82 anni, che questa mattina l’ha aggredita all’interno della loro abitazione di via Pellizzali a Vimercate, dove vivevano. Ferita anche una vicina di casa di 87 anni che era andata a vedere cosa stava succedendo, allertata dalle urla della vittima.

vimercate omicidio

L’anziano, L.M. ha ferito la moglie sferrandole due colpi al petto con un coltello da cucina, poi ha cercato di uscire di casa ma si è trovato davanti la vicina che nel frattempo aveva chiamato il 112,  si apprestava a capire cosa stesse accadendo all’amica. L’uomo, ancora in preda alla furia omicida, nel tentativo di allontanarsi per liberarsi della donna l’ha colpita con la medesima arma. La signra per difendersi si sarebbe coperta il volto con le mani, rimanendo a sua volta ferita.

Questa la dinamica secondo una prima ricostruzione dei fatti occorsi intorno alle 10 del mattino. Quando l’anziano killer  ha aperto il cancello del condominio per uscire, si è trovato davanti in carabinieri che lo hanno fermato e tratto subito in arresto. L’accusa per lui è di omicidio volontario e tentato omicidio ai danni della vicina di casa. La coppia ha tre figli che vivono però fuori casa. Secondo un primo accertamento dei carabinieri non ci sono state precedenti denunce a carico dell’uomo. Ignoto dunque al momento il movente del delitto. Indagini in corso.

Potrebbe interessarti anche: Charles Aznavour è morto: il celebre cantante aveva 94 anni

Seguici sul nostro canale Telegram

Nobel medicina 2018, chi sono James Allison e Tasuku Honjo: biografia, curriculum e curiosità

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi lunedì 1° ottobre 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi lunedì 1° ottobre 2018