in ,

Omicidio Andrea Loris Stival ultime notizie a Chi l’ha visto?: la parola all’avvocato Francesco Villardita

Dopo la puntata speciale di Chi l’ha visto? di lunedì scorso e il susseguirsi delle notizie riguardanti l’omicidio del piccolo Andrea Loris Stival, nella diretta di questa sera di Chi l’ha visto?, il programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli, dopo il riassunto della vicenda e l’esame degli ultimi sviluppi, sul caso è intervenuto l’avvocato Francesco Villardita, difensore della famiglia del bambino trovato morto sabato scorso in un canale.

Il noto professionista, di cui la giornalista e conduttrice della trasmissione aveva letto alcune parole in un’Ansa riguardante la perquisizione in casa di Andrea Loris Stival, ha confermato che gli inquirenti hanno prelevato dalla stanza del piccolo diari, quaderni ed oggetti del bambino, ma anche un computer ed un tablet ed un telefonino per costruire il profilo psicologico di Loris ribadendo che il tutto è avvenuto in totale tranquillità e che la famiglia si è messa a totale disposizione della polizia.

L’avvocato Villardita ha poi ripetuto anche che: “ la mamma ha accompagnato il figlio a scuola” e che questa versione è sempre stata confermata dalla donna. Federica Sciarelli, dati i video diffusi oggi, ha però insistito su questo argomento, ma l’avvocato ha concluso tale argomento dicendo di non essere la persona indicata per analizzare il filmato, ma di ritenere che sia impossibile individuare per la sua scarsa altezza il bambino più piccolo dentro all’autovettura.

Villardita ha poi concluso sottolineando che:“la signora non è assolutamente indagata”, aggiungendo che  “non è stata fatta a casa una perquisizione, è stato raccolto ogni elemento utile all’individuazione del colpevole” e soprattutto che: “Non dobbiamo assicurare un colpevole alla giustizia, ma dobbiamo assicurare il colpevole”.

Caso Yara interrogatorio famiglia Bossetti

Caso Yara, interrogati i familiari di Massimo Bossetti: scena muta davanti al pm

Antonio Logli processo news 21 dicembre

Roberta Ragusa ultime notizie a Chi l’ha visto? Antonio Logli sul banco degli imputati