in ,

Omicidio Antonella Lettieri: giallo sul movente, ecco l’episodio che avrebbe fatto scattare la furia omicida di Fuscaldo

Omicidio Antonella Lettieri: è ancora un mistero il movente del delitto. Al momento solo ipotesi: la pista economica non sembra corroborata da elementi ‘forti’; si parla di un presunto libretto dei risparmi che la vittima aveva consegnato ai fidati vicini di casa, Caterina e il marito Salvatore Fuscaldo, quest’ultimo in carcere con l’accusa di essere lui il killer della commessa 42enne.

Più corposa invece, alla luce di diverse testimonianze, la pista della presunta gelosia maturata da Fuscaldo, la ipotesi di una folle attrazione del 50enne verso Antonella, ma non ricambiata. La commessa è stata massacrata in casa la sera dell’8 marzo. Forse l’assassino e un suo probabile complice l’avrebbero attesa in casa al suo rientro o forse sarebbero entrati insieme a lei nell’abitazione teatro dell’omicidio. Ris e carabinieri stanno lavorando per accertarlo.

Salvatore Fuscaldo, ipotizzano gli inquirenti, si sarebbe invaghito di Antonella e il 7 marzo, giorno del compleanno della donna, sarebbe stato presente nel negozio dove Antonella lavorava, quando la donna ha ricevuto in regalo per il compleanno un mazzo di fiori inviati da Francesco, il coetaneo che da anni la corteggiava e con il quale ultimamente usciva a fare delle passeggiate e si sentiva su WhatsApp.

>>> Omicidio Antonella Lettieri: uccisa da due persone? Capello lungo sotto le unghie al vaglio dei Ris <<<

Non è escluso che proprio nell’aver assistito a questa scena Fuscaldo sia stato accecato da una folle gelosia, di vedere nel constatare che la donna che lo attraeva così tanto era felice per le attenzioni dimostratele da un uomo che non era lui. Questo l’episodio che avrebbe innescato il raptus omicida del presunto killer? I punti oscuri da chiarire su questa terribile vicenda omicidiaria sono tanti, tra questi anche il ruolo della moglie di Fuscaldo, anch’essa indagata ma a piede libero: la donna sapeva che il marito nutriva questa ammirazione per la sua migliore amica e trascorreva molto tempo in negozio da lei?

4 offerte low cost in Europa per il ponte del 25 aprile

Ponte 25 aprile 2017: 4 offerte low cost in Europa per un viaggio originale e bellissimo

Attentato Londra 22 marzo 2017, Theresa May: “Attentatore britannico, possibili nuovi attacchi”