in ,

Omicidio Caltagirone, Patrizia Formica su Facebook poche ore prima: “Bellissima giornata con le persone che amo”

Uccisa dall’uomo che amava e in cui riponeva piena fiducia. Questa mattina, Salvatore Pirronello, 53 anni, ha confessato l’omicidio della compagna Patrizia Formica, anni 45, avvenuto a Caltagirone, provincia di Catania. Patrizia è stata accoltellata nel sonno, mentre dormiva. La donna, dopo i primi colpi inferti mentre ancora dormiva nel suo letto, avrebbe tentato di sottrarsi alla furia del compagno, che l’avrebbe però raggiunta sul pavimento sferrandole il colpo fatale. Secondo le prime indiscrezioni le coltellate sarebbero state quattro. Proprio poche ore prima, Patrizia Formica, aveva condiviso la sua gioia su Facebook.

“Buongiorno a tutti. Fuori piove, e chi se ne frega, io ho il sole dentro, le persone che Amo sono accanto a me può anche arrivare il diluvio io mi sento al sicuro. Buona domenica a tutti.” aveva scritto così Patrizia Formica domenica mattina su Facebook. E aveva aggiornato il suo profilo social con una serie di video in diretta. In uno di questi si nota Salvatore Pirronello alquanto perplesso: “Che le fai a fare queste dirette?”, “Non puoi impedirmelo, le faccio con il mio telefonino.”

—> OMICIDIO CALTAGIRONE: LA CONFESSIONE DI SALVATORE PIRRONELLO

Nel passato di Salvatore Pirronello alcuni precedenti penali. Come riporta Il Corriere della Sera, infatti, l’uomo aveva un precedente penale per una rapina commessa quando aveva 17 anni. Insieme ad altri tre banditi, il 30 dicembre 1981, assaltò l’autobus di linea Catania-Palermo per rapinarne i passeggeri: l’autista del mezzo, Giuseppe Savarino, e l’avvocato Enzo Auteri, che era stato presidente della Provincia di Catania, furono uccisi. Per il duplice omicidio furono condannati l’esecutore materiale e un suo complice. Pirronello e un altro 17enne furono processati soltanto per rapina dal Tribunale per i minorenni di Catania.

adriana volpe scontro con magalli

I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli si scusa in diretta: Adriana Volpe lo perdona solo in parte …

isola dei famosi 2017 raz degan

Isola dei Famosi 2017: Raz Degan fa una scoperta che lo lascia di stucco