in ,

Omicidio Chiara Poggi news, svolta nel caso: Dna sotto unghie non è di Alberto Stasi

Omicidio Garlasco, clamoroso colpo di scena. È di queste ore un’indiscrezione che potrebbe seriamente riaprire il caso: sotto le unghie di Chiara Poggi il Dna di un giovane che la conosceva. Solo ora infatti, a 9 anni dall’omicidio, sarebbe stato identificato il profilo genetico rinvenuto sulla ragazza brutalmente assassinata nella sua casa a Garlasco il 13 agosto del 2007, e per il cui delitto è stato condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione Alberto Stasi, pena che il 33enne sta scontando in carcere “da innocente”, secondo quanto da lui sempre dichiarato.

All’inedito risultato scientifico si è arrivati dopo le nuove analisi fatte eseguire dalla faglia Stasi, che ha disposto sul materiale genetico repertato sotto le unghie di Chiara Poggi al tempo delle indagini una nuova perizia. “Il Dna sotto le unghie di Chiara Poggi non è di Alberto Stasi ma di un giovane che la conosceva”, questo l’esito degli accertamenti di parte.

>>> OMICIDIO GARLASCO LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI URBANPOST <<<

Il profilo genetico isolato sotto le unghie della vittima, dunque, non sarebbe quello di Stasi, che a un anno dalla condanna definitiva per il delitto, dopo due assoluzioni, potrebbe essere scagionato in vista di una possibile revisione del processo, che la madre Elisabetta, che ha sempre urlato l’innocenza del figlio, avrebbe ferma intenzione di chiedere. Ma chi sarebbe questo presunto amico di Chiara Poggi? Gli elementi emersi dalla nuova perizia dicono che il Dna sotto le unghie della ragazza appartiene a una persona di sesso maschile, “probabilmente un giovane che potrebbe anche gravitare nel vecchio «giro» di amicizie oppure di conoscenze della 26enne uccisa la mattina del 13 agosto 2007 a Garlasco”, si legge in esclusiva sul Corriere della Sera. I risultati di laboratorio saranno presto valutati anche dalla polizia giudiziaria e potrebbero portare alla riapertura del caso.

selfie le cose cambiano facebook

Programmi tv 19 Dicembre: La mafia uccide solo d’estate, Selfie-Le cose cambiano e L’ombra del diavolo

allerta meteo liguria news

Maltempo, allerta rossa in Sardegna: scuole chiuse a Cagliari e provincia, torna incubo alluvione