in

Omicidio Desirée Piovanelli: spunta Dna sconosciuto sul giubbino della vittima

Omicidio Desiree Piovanelli news: clamoroso colpo di scena a 17 anni dal delitto della 14enne di Leno, nel Bresciano, massacrata a coltellate nel 2002 da tre coetanei e un adulto. Una traccia biologica finora sconosciuta, secondo le indiscrezioni sarebbe stata rinvenuta sul giubbino della vittima e potrebbe portare alla riapertura del caso.

quarto grado delitto di leno news

Gli avvocati del padre della ragazzina, che si dice convinto i tre condannati non abbiano agito da soli, e che dietro il delitto della figlia ci sia un mandante legato al mondo della pedofilia, hanno infatti chiesto alla Procura di Brescia di analizzare il succitato profilo genetico rinvenuto sull’indumento della ragazzina, repertato anni fa e finora mai preso in considerazione dagli inquirenti. Trattasi, come riferiscono le agenzie di stampa di queste ore, di “Una traccia, sul gomito e sul costato, che per i Ris di Parma è riconducibile ad un soggetto di sesso maschile diverso dagli indagati”, come scritto in una relazione di 17 anni fa, fatta all’epoca delle indagini.

Giovanni Erra

Esiste dunque un nuovo Ignoto 1, che non può non evocare la vicenda giudiziaria relativa al delitto Yara Gambirasio, che proprio da un Dna sconosciuto vide gli inquirenti arrivare, dopo anni di indagini, a Massimo Bossetti, poi incriminato e condannato all’ergastolo in via definitiva. Per l’omicidio di Desirée Piovanelli furono condannati tre minorenni di Leno, che hanno scontato la pena, e un adulto, Giovanni Erra, che dal carcere sta lavorando alla revisione del processo. Il padre della vittima auspica si arrivi alla verità completa: “Spero che questa traccia possa portare alla verità … Anche se ancora oggi non so perché non sia stata analizzata all’epoca. Ora mi auguro che la Procura cerchi questo soggetto ignoto”, così Maurizio Piovanelli.

TUTTO SULLA CRONACA, LEGGI SU URBANPOST 

minacce di querela per chiunque abbia riportato dichiarazioni non vere

Melissa Satta Instagram, corpo statuario e bagnato in Spa: “È tornata la divina” (FOTO)

Manuela Arcuri età, peso, altezza e vita privata: tutte le curiosità sull’attrice italiana