in ,

Omicidio Elena Ceste: ecco perché Michele Buoninconti ha chiesto il trasferimento ad Asti

Continuano le indagini per risolvere il giallo sulla morte di Elena Ceste, ma la soluzione del caso pare essere vicina. Proprio di questi giorni, la notizia, che, con ogni probabilità, i funerali della donna verranno celebrati entro la fine di Gennaio 2015. Unico sospettato per l’assassinio della mamma di Costigliole d’Asti, rimane il marito Michele Buoninconti, il quale, recentemente, ha chiesto e ottenuto il trasferimento ad Asti.

Il vigile del fuoco, originario della Campania, ha da poco ricominciato a lavorare, ed ha deciso di trasferirsi per lasciare la casa di Costigliole d’Asti, dove tutta la famiglia ha visto, per l’ultima volta, Elena, ed il ricordo di lei, è vivo in quelle mura. Michele vorrebbe tentare di ridare ai 4 figli la serenità e tranquillità di una vita normale, quella che non hanno avuto in questi ultimi due mesi, dopo che il corpo della loro mamma è stato rinvenuto in un canale di scolo a pochi metri da casa. Carlo Tabbia, difensore di Michele, ha spiegato che il 43enne continua la sua vita di sempre, dedicandosi anima e corpo ai figli, affinchè non sopportino troppo gravemente la perdita della madre. Ad aiutarlo, vi sarebbe proprio la famiglia di Elena, da sempre convinta della sua innocenza, che lo aiuta nella gestione della casa.

Nel frattempo l’opinione pubblica si divide. Su Facebook, nei confronti di Michele, sono nati gruppi innocentisti e colpevolisti. Lo stesso, in paese, a Costigliole d’asti, dove sono nati due comitati. Il primo, si chiama “Insieme per Elena, insieme per la verità”, fondato da una ex compagna di scuola di Elena, Morena Deidda. Il secondo,  è “Stop all’accanimento mediatico contro Michele Buoninconti”,  fondato da Sandro Caruso, anch’egli papà di quattro bambini, e Romina Secco, un’amica di Michele.

 

 

 

Che fuori tempo che fa su Rai3

Che fuori tempo che fa anticipazioni e ospiti 20 dicembre: Alessandro Siani e Francesco Piccolo

Martin Montoya del Barça

Juventus ultime news: indiscrezioni su Montoya del Barça