in ,

Omicidio Eligia Ardita, riesumato il corpo: incredibile scoperta dentro la bara

Questa mattina, giovedì 17 dicembre, su richiesta del padre, Agatino Ardita, è stato riesumato il corpo di Eligia e della neonata che portava in grembo, uccise nel gennaio scorso da Christian Leonardi, marito e padre delle vittime, nella loro abitazione di via Calatabiano, a Siracusa.

Il papà di Eligia ha chiesto che venisse riesumata la salma della figlia, in quanto al’interno della bara prima delle esequie furono collocati vari oggetti cari ad Eligia, tra cui delle pantofole, una coperta ed un maglione. Il perché di una richiesta tanto dolorosa da parte dei familiari della infermiera uccisa, è dovuto al fatto che molto probabilmente su quegli oggetti i presunti complici dell’assassino reo confesso potrebbero avere lasciato delle tracce (durante la fase dell’occultamento dei segni dell’omicidio) importanti per le indagini.

“Oggi il corpo di mia figlia ha parlato”, ha detto Agatino, rivelando che a sorpresa dentro la bara sì, c’erano i succitati oggetti, e una foto del marito poggiata sul suo petto, ma non è stato trovato ciò che invece tutti credevano ci fosse: il maglione di Eligia. Che fine ha fatto? “Io ho un’idea di chi possa averlo prelevato prima che la bara venisse chiusa … quel giorno ci spostammo dalla cappella della chiesa per mangiare un boccone, e lì rimase Christian, da solo, con le chiavi della chiesa in mano … quindi …”.

Davvero Christian Leonardi, dunque, ha portato via quel maglione? E se lo ha fatto è per occultare – come da mesi sostiene Agatino Ardita – tracce importanti che potrebbe inchiodare suoi possibili complici? Il papà di Eligia ne è convinto: “Gli inquirenti hanno fatto rilievi sul corpo di mia figlia, il tempo di analizzarli e son certo che ne vedremo delle belle”, ha dichiarato poco fa ai microfoni di Pomeriggio 5 e La vita in diretta.

Nissan e Champions League: partnership globale per la stagione 2015/2016

Danilo Cataldi

Lazio – Udinese risultato finale: 2-1 sintesi e highlights Coppa Italia 2015-2016