in ,

Omicidio Eligia Ardita ultime news: nelle pareti di casa i segni dell’orrore

Le ecchimosi sul capo, l’inspiegabile “malore” dopo cena, il ritardo nei soccorsi ed altri atteggiamenti non propriamente consoni ad un marito che in pochi minuti ha visto morire la giovane moglie incinta di 8 mesi, avevano da subito portato gli inquirenti a ritenere che Christian Leonardi fosse il responsabile del misterioso decesso di Eligia Ardita, l’infermiera professionale 35enne morta in circostanze fino a ieri misteriose il 19 gennaio 2015, nella sua abitazione di via Calatabiano a Siracusa.

Dopo 8 mesi di indagini la triste verità è venuta a galla: Eligia è morta in seguito alle botte ricevute dal marito, reo confesso dell’omicidio. I disperati appelli dei genitori della giovane infermiera, che a febbraio sarebbe diventata mamma, hanno sortito gli effetti sperati: indurre il colpevole di questo efferato duplice omicidio ad uscire allo scoperto, ad assumersi le sue responsabilità.

Ieri l’omicida si è infatti presentato spontaneamente al comando provinciale dei carabinieri di Siracusa, accompagnato dal suo avvocato, ed ha vuotato il sacco. Decisivo il sopralluogo nell’abitazione della coppia effettuato in mattinata dai Carabinieri del Ris di Messina: nelle pareti della casa c’erano tracce di vomito, e i segni inequivocabili di una colluttazione. Non solo, secondo le ultime indiscrezioni emerse Christian Leonardi sarebbe stato incastrato dalla sua saliva, le cui tracce il reo confesso avrebbe tentato di occultare, inquinando la scena del crimine. Lo ha dichiarato il suo legale, Aldo Scuderi: “C’è stato  un incidente, sfociato in una colluttazione, in quella casa e  poi il mio assistito ha attuato dei comportamenti atti a mutare  la scena del delitto”. Eligia è morta, e con lei il bambino che portava in grembo. Colpita dal marito in seguito ad una furiosa lite scaturita dopo aver scoperto che lui aveva una relazione extraconiugale.

Muntari Witsel

Milan, Silvio Berlusconi entusiasta: “Puntiamo ai vertici della Serie A”

belen rodriguez instagram

Belen Rodriguez Instagram: compleanno e anniversario di matrimonio in famiglia