in ,

Omicidio Fortuna Loffredo processo, parla ginecologo: “Mai visto simili abusi”

“Ho quarantasei anni di attività, ha detto il medico in tribunale, e non ho mai visto uno scempio tale su una bambina, e noi periti intendiamo abusi tutto quello che penetra nel corpo di una vittima. Per le violenze subite, Fortuna soffriva di incontinenza fecale”, questa la terribile deposizione fatta oggi in aula dal ginecologo che compì gli accertamenti sul corpicino di Fortuna Loffredo, la bimba morta il 24 giugno 2014 a Caivano, dopo un volo dall’ottavo piano del palazzo, il Parco Verde, dove abitava.

Oggi 9 dicembre è in corso presso il tribunale di Napoli il processo a carico di Raimondo Caputo – accusato dell’omicidio e di aver perpetrato ripetuti abusi sessuali sulla vittima e sulle altre figlie della compagna – e Marianna Fabozzi, che avrebbe coperto le violenze e protetto l’ex convivente. Il dottor Giuseppe Saggese in udienza ha spiegato che Fortuna avrebbe subito abusi continui per almeno un anno, divenuti quindi cronici e inequivocabili, quando dopo la sua morte il cadavere è stato sottoposto ad autopsia. Ascoltato anche il pediatra che ha visitato le figlie della Fabozzi, e che su una di loro avrebbe riscontrato i medesimi segni di abusi.

Leggi anche: Caso Fortuna Loffredo news autopsia: gettata ancora viva da un’altezza superiore a 10 metri

Acquisito agli atti del processo anche un video fatto con un cellulare in possesso di una delle figlie della Fabozzi: nel filmato si vedrebbe un uomo, steso a terra e immobile, che gioca con due bambine. Li riprende una donna, che le piccole chiamano “mamma”. Un momento molto duro, quello odierno, per la mamma di Fortuna, Mimma Guardato, che ha dovuto ascoltare il racconto dettagliato dell’orrore subito da sua figlia per lungo tempo: “Ogni volta che vengo qui non riesco a dormire, ha detto ancora Domenica Guardato, perché devo vedere gli assassini di mia figlia, perché per me sia Raimondo che Marianna sono gli assassini di Chicca. Però per fare giustizia per mia figlia sono pronta a tutto”.

volantino unieuro, euronics, mediaworld expert offerte

Volantino Unieuro, Euronics, MediaWorld ed Expert dicembre 2016: offerte iPhone 7, Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy Tab A, Huawei P9, Huawei Mate 9 e Sony PlayStation 4 Slim

Il Segreto anticipazioni spagnole: Emilia muore? Rosario abbandona il paese