in ,

Omicidio Garlasco, Andrea Sempio a Quarto Grado si prende la sua rivincita: “Accuse contro di me fondate sul nulla”

Omicidio Garlasco, Andrea Sempio è stato è prosciolto e a pochi giorni dalla ufficiale archiviazione del fascicolo a suo carico disposta dal Gip di Pavia, il 28enne è stato ospite di Quarto Grado, ieri 31 marzo, insieme al padre Andrea.

Amareggiato, sollevato da un lato ma molto arrabbiato, Sempio ha rimarcato la certezza che la vicenda che da tre mesi lo vedeva indagato come atto dovuto per il delitto di Chiara Poggi, sorella del suo amico Marco, si sarebbe conclusa in un nulla di fatto. Rimane il dolore per essere stato additato come presunto assassino della giovane, rimane il ricordo di numerose minacce e intimidazioni che lo hanno costretto a cancellarsi da Facebook e altri social network.

>>> ANDREA SEMPIO PROSCIOLTO LEGGI <<<

L’immagine di Sempio è ormai intaccata, e lui e il padre, visibilmente scossi per avere vissuto un incubo, impiegheranno tanto tempo per smaltire questa brutta esperienza. Per la Procura e il Gip di Pavia che ha dato l’ok alla archiviazione, il parziale e degradato materiale organico rinvenuto sulle unghie di Chiara Poggi non è utilizzabile né attribuibile ad alcun soggetto. A fronte di questa evidenza, dunque, è stato scardinato il sospetto avanzato dai legali di Alberto Stasi, ovvero che quel Dna parziale fosse compatibile con quello di Sempio.

Nelle motivazioni di archiviazione – lo ha ribadito Andrea Sempio – il giudice avrebbe evidenziato che il biologo forense Pasquale Linarello, autore della perizia di parte che ha motivato l’indagine su di lui, avrebbe ‘manipolato’ gli aplotipi (segmenti cromosomici) di quel parziale profilo genetico, evidenziando solo quelli compatibili con il Dna di Sempio, ed escludendo intenzionalmente quelli che invece coincidevano con il Dna di Stasi.

Sempio e i suoi legali non hanno negato di star prendendo in considerazione la possibilità di un’azione legale contro la famiglia Stasi, anche se ciò comporterebbe per lui e la famiglia nuovo stress, dispendio di energie e denaro. “Non è così facile fare una scelta del genere”, ha detto il ragazzo.

Cosa da sapere sul cantante Ermal Meta

Ermal Meta fidanzata: ecco chi è la compagna del giudice di Amici 16 [FOTO]

Uomini e Donne gossip, Claudio Sona e Mario Serpa: le parole dell’ex corteggiatore