in ,

Omicidio Garlasco, ex maresciallo condannato a 2 anni e mezzo: dichiarò il falso nel processo di primo grado

Condannato quest’oggi, venerdì 23 settembre 2016, a 2 anni e mezzo di carcere Francesco Marchetto, ex maresciallo dei Carabinieri oggi in pensione, processato per falsa testimonianza nell’ambito del processo di primo grado sull’omicidio di Garlasco a carico di Alberto Stasi, poi condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione.

Marchetto, nei confronti del quale l’accusa aveva chiesto una pena di 3 anni, avrebbe testimoniato il falso nel processo davanti al gup di Vigevano, Stefano Vitelli, nel riferire delle motivazioni per le quali non aveva sequestrato la bicicletta nera da donna in uso all’imputato all’epoca dei fatti contestati (era il 2007), influenzando così tutto l’iter processuale e il suo esito.

La sentenza di condanna per l’ex maresciallo è stata letta poco fa dal giudice monocratico del tribunale di Pavia, Daniela Garlaschelli, che ha inflitto all’imputato il pagamento dei danni ai familiari di Chiara Poggi, stabilendo una provvisionale di 10 mila euro.

bar refaeli mamma, bar refaeli figlia, bar refaeli diventata mamma, bar refaeli prima foto dopo il parto, bar refaeli prima foto da mamma,

Bar Refaeli mamma: donna sensuale nel primo scatto dopo la nascita della figlia

Replica Il Segreto oggi 23 Settembre 2016: ecco dove vedere la puntata