in ,

Omicidio Garlasco, news nuovo indagato: “Andava spesso in camera di Chiara Poggi”

Novità sull’inchiesta bis relativa all’omicidio di Garlasco. Il Corriere della Sera rende noto in esclusiva il contenuto dei verbali degli interrogatori a cui fu sottoposto Marco, fratello della vittima, Chiara Poggi, dai quali si evince una verità a dir poco clamorosa: l’amico del giovane e ora indagato, Andrea Sempio, era solito entrare in camera della vittima.

Proprio Marco Poggi lo riferì agli inquirenti: “Tra la primavera e l’estate del 2007 io e Sempio rimanevamo nella saletta della tv al piano terra o salivamo al primo piano all’interno della camera da letto di Chiara per utilizzare il suo computer”. Si tratta dell’interrogatorio reso dal fratello di Chiara a ottobre del 2007, due mesi dopo il delitto, che ora apre un finestra su fatti, dettagli e circostanze sempre trascurate in fase di indagine e che rilette e interpretate alla luce dei nuovi sviluppi investigativi dell’inchiesta potrebbero dire tanto ed essere alla base della eventuale revisione del processo, ammesso che la Corte d’Appello di Brescia accolga la richiesta fatta dai legali di Alberto Stasi, in carcere da un anno dopo la condanna definitiva a 16 anni per l’omicidio dell’allora fidanzata Chiara Poggi.

LEGGI ANCHE: Omicidio Garlasco news nuovo indagato: giallo capelli lunghi, ci sono due testimoni

Il verbale di questo interrogatorio smentisce dunque quanto dichiarato di recente dai genitori della vittima, che appreso della iscrizione nel registro degli indagati ‘come atto dovuto’ di Andrea Sempio hanno sostenuto che il giovane all’epoca dei fatti era sì amico del loro figlio, ma che non sarebbe mai entrato in casa. Andrea Sempio disse ai magistrati di non conoscere Chiara, in realtà frequentava la sua casa. La sua posizione è ora al vaglio della procura di Pavia. “Fate in fretta”, chiede a gran voce la madre di Alberto Stasi, in attesa di conoscere l’esito dei nuovi accertamenti, “mio figlio è innocente, non ha ucciso Chiara”.

Influenza cosa prendere per curarsi

Come curare l’influenza

Chiara Ferragni e Fedez

Chiara Ferragni e Fedez: il rapporto del rapper con la famiglia di lei